Gianni Morandi, travolto da un pesantissimo incidente: la preoccupazione del pubblico sale alle stelle | “..ma cosa hai fatto?”
Gianni Morandi fa preoccupare i fan: ecco che cosa è successo al cantante.
Gianni Morandi è considerato una delle colonne portanti della musica italiana con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Apprezzato particolarmente in Italia ma anche all’estero, ha preso parte come cantante in gara al Festival di Sanremo per sette volte, vincendolo nel 1987 insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi, e lo ha anche condotto per tre edizioni, nel 2011, 2012 e 2023, quest’ultima insieme ad Amadeus.
Nel 2010, a Marina di Carrara, gli è stato conferito il Premio Lunezia per la qualità musical-letteraria dell’album Grazie a tutti. Esordisce nel mondo discografico nel 1962 con Andavo a cento all’ora, brano di notevole successo scritto da Toni Dori.
Con In ginocchio da te Morandi vince il Cantagiro 1964, totalizza più di un milione di copie vendute e rimane al primo posto della hit parade per 17 settimane consecutive. Nel 1970 rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest di Amsterdam con Occhi di ragazza, classificandosi all’ottavo posto.
A Canzonissima 1970 si classifica al secondo posto con Capriccio. Attivo anche in ambito sociale, Morandi è stato uno degli interpreti di Ma il cielo è sempre blu nella primavera del 2020. Il singolo è stato commercializzato allo scopo di raccogliere dei fondi per contrastare la pandemia.
La preoccupazione dei fan per Gianni Morandi
Gianni Morandi non pubblicava più sui social e in particolare su Instagram da circa due mesi. Due mesi di assoluto silenzio nei quali i fan si sono un po’ preoccupati. La prima foto che è stata pubblicata due giorni fa dopo il suo silenzio lo ritrae allo stadio mentre assisteva alla partita Bologna-Sassuolo.
Poi sono arrivate altre foto che hanno destato una certa apprensione e preoccupazione. Nelle due foto successive Morandi appare con la mano fasciata e i fan gli hanno chiesto delle spiegazioni riguardo alla sua salute: “Ciao Gianni come stai? Cosa è successo alla tua mano? Perché è ancora fasciata?”.
Per rassicurare i suoi fan, Gianni ha detto queste parole: “Abbiamo risolto qualche piccolo problema. Un caro saluto“. Gianni Morandi non ha fornito altri dettagli sulla sua condizione fisica e di salute ma ha rassicurato tutti sul fatto che possono stare tranquilli. I suoi affezionati seguaci possono seguirlo ancora sui social dopo così tanta assenza da parte del cantante.