Mamme e bugie: Ecco 7 misteriose bugie che ti hanno raccontato durante il periodo adolescenziale
Vi siete mai chiesti quante bugie vi hanno raccontato le mamme nel periodo dell’adolescenza? Ecco tutte le verità che vi hanno nascosto.
L’adolescenza si sa che è un periodo molto difficile per i ragazzi ed è un periodo ricco di cambiamenti. Ci sono molti conflitti in famiglia soprattutto per quanto riguarda il rapporto che viene ad instaurare con la madre. Questa transizione seppur difficile è necessaria in quanto il giovane sta affermando la sua indipendenza e sta cercando di trovare il proprio posto e la propria personalità e identità.
Quando i figli cominciano a trattare male i propri genitori durante l’adolescenza ci si chiede la ragione per cui lo fanno. Ebbene i motivi possono essere diversi e non c’è sempre una ragione semplice. Le risposte insolenti potrebbero derivare da un processo di auto identificazione e di esplorazione delle proprie preferenze ed opinioni.
In questa fase delicata di crescita e di sviluppo i giovani tendono a cercare di comprendere sé stessi anche definendosi per negazione.
La percezione di un conflitto aperto potrebbe non essere così veritiera e può essere smentita se si pensa che il proprio figlio o figlia sta davvero cercando di capire chi è realmente.
Le sette bugie che vostra madre vi ha raccontato durante l’adolescenza
Innanzitutto partiamo da questa frase: «Certo, ti amo. Sono tua madre». Spesso però nella realtà non è così. Invece che stare a cercare la motivazione per cui vostra madre non riesce a darvi tutto l’amore di cui avete bisogno, cercate invece di amare voi stessi. «Non arriverai mai a nulla» è un’altra frase brutta che non dovrebbe mai essere detta.
A volte viene detta in momenti di rabbia quindi non pensate alla negatività del momento che potrebbe influenzarvi sul vostro futuro. «Devi andare all’università» è un’altra delle frasi che potrebbero dirvi le mamme. La formazione è importante ma ancora più importante è quello che pensate voi. «Trova un lavoro stabile presso una buona azienda che offra vantaggi» denota che spesso le mamme preferiscono vedervi con un lavoro stabile e non accettano il concetto di autorealizzazione.
«Devi avere un bambino». Arrivati ai trent’anni potrebbero chiedervi quando le darete un nipote. Ma la vera domanda è se vorrete diventare madri. La decisione spetta sempre a voi. Le ultime due frasi sono: «È necessario risparmiare per ottenere le cose belle della vita» e «Tutto accade per una ragione».