“Mi diede uno schiaffo”: Giuliana De Sio, dopo anni a ruota libera contro un attore | La corsa in ospedale fu inevitabile
Giuliana De Sio ha voluto dire la sua contro un attore: ecco di chi si tratta.
Giuliana De Sio è un’attrice italiana che ha vinto ben due David di Donatello. La sua strada da attrice inizia quando incontra Alessandro Haber che la spinge proprio in tal senso all’attività di recitazione portando delle foto che le aveva fatto un agente: nel giro di tre giorni le fanno fare tre provini – due per il teatro e uno per la televisione – e ottiene la parte in entrambi.
Al cinema ha raggiunto il successo con tre film del 1983: Sciopèn di Luciano Odorisio, Scusate il ritardo di Massimo Troisi e Io, Chiara e lo Scuro di Maurizio Ponzi, che le vale il David di Donatello e il Nastro d’argento.
Negli anni 2000 è poi tornata a recitare con successo in tv: Gli amici di Gesù – Maria Maddalena (2000), Il bello delle donne dove è stata protagonista per tutte le tre serie.
Il 15 dicembre 2011 è ricoverata d’urgenza a Lamezia Terme in quanto lamentava dei dolori al torace e si è scoperto che aveva una pleurite con doppia polmonite. Giuliana De Sio è atea e non ha figli.
La dichiarazione di Giuliana De Sio
Giuliana De Sio ha raccontato un episodio piuttosto particolare ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format I Lunatici. L’attrice a quanto pare si è ferita a causa di uno schiaffo di Alessandro Haber: “Racconta da sempre di quella volta in cui mi diede uno schiaffo. Sono quarant’anni che rilascia questa intervista. ”
“Lui dette a me uno schiaffo perché era geloso, purtroppo gli è andata male, mi ha preso male e mi è uscito un sacco di sangue dal naso. Stava quasi svenendo, arrivò l’ambulanza. Ma lui non è un violento, non lo è per niente. Non vorrebbe mai che si parlasse di questo episodio eppure è lui a raccontarlo, secondo me perché si sente ancora in colpa” afferma Giuliana De Sio.
“Come è iniziato tutto? A 18 anni me ne sono andata di casa, ho bighellonato per Roma, sono finita in una comune hippy, poi ho incontrato una volta tornato a Roma, Alessandro Haber. ” Giulia De Sio ha detto che Haber le ha fatto fare provini e le diceva che così sarebbe iniziata la sua carriera. Da un giorno all’altro poi l’hanno presa per fare film e spettacoli ed ebbe un grande successo.