Addio forfora: Puoi dire stop con un prodotto davvero incredibile | Tutti lo abbiamo in casa
Soffrite di forfora al cuoio capelluto? Ecco un rimedio che avete in casa che funziona.
La forfora è un problema che riguarda molte persone. La forfora spesso compare nei cambi di stagione quando si passa dalla stagione invernale all’estate oppure dall’estate all’autunno e inverno. In entrambi i casi si assiste ad uno squilibrio del cuoio capelluto e ci sono dei disagi non indifferenti come per esempio prurito e visivamente c’è questa sorta di polverina bianca che non è molto bella da vedere a livello estetico.
Le cause della forfora possono essere differenti ma bisogna fare una distinzione che riguarda la forfora secca e quella grassa. La prima deriva da una disidratazione generale del cuoio capelluto che ha bisogno di nutrimento in più. In questo caso le cellule superficiali si rinnovano in tempi rapidi e producono piccole scaglie di pelle morta molto fini e di colore bianco.
Solitamente la forfora secca non genera prurito e nemmeno perdita di capelli. La forfora grassa invece la troviamo in chi presenta un cuoio capelluto che di solito si sporca facilmente. Le scaglie qui non sono fini ma sono più grandi e di un colore giallastro e tendono a staccarsi più difficilmente dal cuoio capelluto.
Cosa fare quindi? Ora vi diciamo qual è l’ingrediente segreto che vi farà sparire la forfora. Nel caso in cui solo questo non funzioni ovviamente andate da un dermatologo che saprà come trattare il vostro problema.
Il rimedio efficace contro la forfora
I vostri capelli sono grassi e opachi? Allora provate a spremere il succo di due limoni e fate un bel massaggio al cuoio capelluto. Il limone dona lucentezza ai capelli e ha anche proprietà astringenti e purificanti.
In alternativa al limone potete usare le foglie di menta. Per nutrire i vostri capelli sfibrati invece potete fare un impacco a base di miele e di olio di mandorle dolci. In alternativa sempre per avere un booster di idratazione in più potete utilizzare anche olio di oliva e olio di mandorle aggiungendo anche un tuorlo di un uovo che donerà lucentezza ai vostri capelli.
Il rimedio per capelli con forfora invece è rappresentato dall’aceto. Potete mescolare questo ingrediente con dell’acqua e massaggiate sul cuoio capelluto. Un ottimo antiforfora è anche l’olio di semi di lino da applicare prima dello shampoo abituale.