Pier Silvio Berlusconi, ‘licenziato’ un noto conduttore: L’addio è stato inevitabile | Panico in Mediaset
Pier Silvio Berlusconi ha deciso che per un conduttore è arrivata la fine: ecco di chi si tratta.
Pier Silvio Berlusconi è un imprenditore e dirigente d’azienda italiano, secondogenito di Silvio Berlusconi. È azionista di Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi che controlla il Gruppo Mediaset di cui è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato e insieme a quest’ultimo impiego è anche presidente di RTI, la società italiana che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset.
Pier Silvio è anche membro dei consigli di amministrazione di MFE – MediaForEurope, Mediaset España, Mondadori e Publitalia. Ha iniziato la sua esperienza professionale nel 1992 nel marketing di Publitalia, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo, e successivamente nella rete televisiva Italia 1.
Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è legato dal 2002 ha una relazione con la conduttrice televisiva Silvia Toffanin, dalla quale il 10 giugno 2010 ha avuto il figlio Lorenzo Mattia e il 10 settembre 2015 la figlia Sofia Valentina.
Vivono abitualmente in una residenza nel borgo di Paraggi, adiacente al comune di Portofino. Pier Silvio ha detto addio ad un conduttore: ecco chi è.
L’addio del conduttore a Mediaset
La vicenda che ha visto protagonista Giambruno sembra che abbia trovato un suo epilogo. Il giornalista ha fatto sapere che lascerà la conduzione di Tg4 Diario del Giorno si è detto: “Dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento” e ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video appunto del programma “Il diario del giorno”, di cui continuerà a “curare il coordinamento redazionale”.
I fuori onda che sono stati visti hanno messo in luce dei problemi a livello anche etico dell’azienda stessa. Mediaset ha quindi preso dei provvedimenti in modo tale che questa storia non sia dimenticata e soprattutto che non si ripeta più. Fino al 20 di ottobre dopo i filmati che sono stati trasmessi da Striscia la Notizia la decisione presa era stata quella di un’autosospensione di una settimana dalla conduzione dell’approfondimento pomeridiano del Tg4.
Volontà che era stata comunicata da ANSA ma veniva direttamente da Mediaset. Invece adesso a quanto pare hanno deciso che ci sarà un addio definitivo e Giambruno almeno sulla parte della conduzione. Rimarrà ma avrà una parte più contenuta e di coordinamento a livello della redazione.