Test visivo: Hai solo 10 secondi per individuare dove si trovano i fenicotteri | Solo i veri geni ci riescono
Un divertente test visivo solo per veri geni: in soli 10 secondi devi trovare il numero esatto di fenicotteri
Negli ultimi anni è ormai scoppiata la tendenza di nuove forme intrattenimento virtuale dovute allo sviluppo dei social sempre più in aumento.
Nello specifico si tratta di “test visivi” dove vengono proposte sfide di diversa natura attraverso il quale moltissimi utenti si mettono alla prova per testare le proprie abilità intelettive. Questi sono considerati dei piacevoli passatempi con cui gli utenti trascorrono delle ore del tempo libero divertendosi.
Poter ritargliarsi un piccolo spazio al giorno di svago dai momenti caotici della vita quotidiana, è un desiderio ambito da tutti. Queste sfide in realtà hanno un obiettivo, ovvero quello di stimolare e migliorare il processo cognitivo dell’utente attraverso un allenamento virtuale.
Un’elemento che contraddistingue quese prove è sicuramente il tempo, in queste infatti, viene messo a disposizione del giocatore un arco temporale molto limitato che si esaurisce nel giro di pochi secondi. Nell’articolo di oggi dovrai riuscire a trovare il numero preciso dei fenicotteri in menodi 30 secondi. Un’impresa se non impossibile ma difficile in quanto la maggior parte delle persone impiega almeno 20 secondi. Che dici di metterti alla prova? Imposta il timer e inizia la sfida!
Sei risciuto a indovinare il numero esatto? Se la risposta è no, ecco la soluzione
Allora siete riusciti a trovare l’animale nascosto tra i manghi in pochissimi secondi? Nel caso di risposta affermativa, vi porgiamo i più sentiti complimenti!
La prova non era affatto semplice. In caso contrario, non abbiate paura, potete sempre mettervi in gioco con altre sfide future nel frattempo vi mostrazione la soluzione. Il numero esatto di fenicotteri è 10.
Tutte le curiosità sul fenicottero
Il nome di questo bellissimo aniamle deriva dal latino “phoenicopterus” e dal greco “phoinikòpteros” che significa “ali di porpora” e fa riferimento all’elegante uccello dal romantico colore rosato. La particolarità del suo colore dipende da ciò che si nutre ovvero una rara alga rossa e di crostacei come il gamberetto rosa Artemdia Salina. Sono questi che donano alle piume dei pigmenti meravigliosi di tinte eteree e sfumate.
Si associa al fenicottero il mito della fenice dalle ali fiammeggianti. Il vecchio simbolo della trasformazione e resurrezione, la feniche che al termine della sua vita viene consumata dal fuoco e rinasce poi come per magia dalle ceneri.