Home » “Non volevo più vivere”: Eleonora Giorgi, dal successo al dramma devastante che l’ha ‘uccisa’

“Non volevo più vivere”: Eleonora Giorgi, dal successo al dramma devastante che l’ha ‘uccisa’

Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi e il racconto di un brutto episodio-oggi24.it


Eleonora Giorgi si racconta e parla di un brutto momento della sua vita: ecco le sue parole e tutti dettagli

Eleonora Giorgi, nata a Roma nel 1953, è una famosa attrice e regista italiana con un’importante carriera alle spalle.

Il suo esordio risale al 1972 con il film Roma di Fellini come attrice non accreditata e, l’anno seguente, diventa protagonista di Storia di una monaca di clausura.

Da quel momento in poi iniziano per lei una serie di successi che la portano a recitare in pellicole importanti come L’Agnese va a morire e Dimenticare Venezia, per poi arrivare alla commedia con una delle sue parti rimaste alla storie quella in Borotalco al fianco di Carlo Verdone.

Negli anni a seguire continua ad essere in numerosi film e approda anche nel piccolo schermo con la Morte di una strega, Lo zio d’America e I Cesaroni.

Circa le sue apparazioni più recenti invece, ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle e al Grande Fratello Vip. Tuttavia la vita di Eleonora non è stata sempre tutta rose e fiori, ed è per questo che ha deciso di parlare di un brutto momento della sua vita…

Il dramma di Elonora Giorgi

La nota attrice ospite di “Oggi è un altro giorno” si è raccontata a pieno soffermandosi su un periodo molto duro della sua vita: la dipendenza dalla droga.  Nel suo racconto ha spiegato come quelle terribili sostanze le sembrassero l’unica soluzione per le sofferenze ma solo dopo ha capito quanto fosse importante smettere:

Io ero disciplinata nell’uccidermi, non volevo più vivere, se ci ripenso si che piango, la consideravo una medicina che sospende dalla vita. Le prime volte che la prendi provi un senso glorioso dl rilassamento, vomiti l’anima ma non ti accorgi, era mostruoso, l’eroina ti porta a contemplare la passione per nulla. L’eroina non è sballo, è morte e i ragazzi andrebbero tutti aiuti. La sola maniera di smettere è cambiare. L’eroina è più droga delle altre: non ci cascate ragazzi, imparate a volervi bene”, ha riferito a Serena Bortone.

Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi e la dipedenza dalle droghe-oggi24.it

I 70 anni di Eleonora Giorgi

Ha compiuto qualche giorno fa 70 anni Eleonora Giorgi dove scherzosamente intervistata su Radio Due, ha definito i nuovi 50.  “Io me ne sono sempre sentiti 13 o 14. Per dire, io ero amica di Oriana Fallaci, una donna che più impegnativa non si può. Anche con lei mi sentivo un’ adolescente candida”, riferisce l’attrice menzionando anche il ricorso alla chirurgia estetica:

“Ho fatto solo uno di quei lifting che non ti cambia tanto, che ti mette solo un pò in ordine. E se hai un viso non disperato, allora i 70 sono i nuovi 50 anni, almeno se stai bene di salute”