Daniela Ferolla, l’addio arrivato come un fulmine: il terribile annuncio della conduttrice di Linea Verde
Daniela Ferolla ha fatto un annuncio terribile: ecco che cosa ha detto la conduttrice.
Daniela Ferolla è una conduttrice televisiva che ha vinto il concorso di Miss Italia nel 2001. Ha conquistato la Fascia di Miss Moda mare Calabria nelle selezioni della stessa regione Calabria dove stava trascorrendo le vacanze. Daniela Ferolla è stata incoronata Miss Italia 2001 da Sophia Loren, la sera del 10 settembre. La vittoria giunge la sera prima degli Attentati dell’11 settembre che hanno poi monopolizzato l’attenzione dei media per lungo tempo.
La Ferolla è stata l’ultima miss minorenne della storia del concorso. Dopo l’anno di validità del titolo ha proseguito i suoi studi e si è laureata in Scienze della comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2010 ha condotto su Rai 5 Dentro la moda.
Nel 2011 ha affiancato Fabrizio Frizzi nel concorso di Rai 1 Miss Italia 2011, alternandosi con Elisa Silvestrin, Pamela Camassa, Maria Perrusi e Beatrice Bocci nella conduzione delle anteprime Una giornata particolare a spasso con le miss.
Nel 2012 si iscrive come giornalista pubblicista all’albo dei giornalisti della Lombardia. Per quanto riguarda la sua vita privata dal 2004 è legata al manager Vincenzo Novari.
La dichiarazione della conduttrice
Daniela Ferolla ha deciso di lasciare il programma Linea Verde Life dopo ben dieci anni. Dal 12 di settembre è alla guida di un altro storico programma della Rai: Unomattina. Una scelta che è stata dettata da problemi personali poiché ha detto “quelle che erano certezze professionali, con il tempo si sono trasformate in incertezze personali”.
E’ stata lei stessa a spiegarlo in una lunga intervista a Il Mattino. In questa intervista ha spiegato le motivazioni che le hanno fatto lasciare Linea Verde: “Ho iniziato a soffrire di claustrofobia e per quasi un anno ho evitato di prendere aerei e treni”, ha rivelato la 39enne. “Avevo sempre più paura, così dopo una caduta in hotel, ho preso coraggio, ho deciso che avrei lasciato Linea Verde e l’ho subito comunicato all’azienda. C’è voluto del tempo prima che arrivasse l’occasione giusta e quest’anno è successo”.
Dal 2001 Daniela ha dovuto sempre lottare contro chi la etichettava come donna immagine: “È un mondo ancora maschilista. Tanto è stato fatto, ma tanto ancora c’è da fare. Qualcuno è intelligente e altruista, altri sono maschi alfa e allora gli spazi per noi si restringono”.