Maschera fai da te: Puoi preparla a casa in soli 10 minuti | La tua pelle sarà spettacolare
Fate abitualmente delle maschere fai da te? Ecco una ricetta che vi farà avere una pelle luminosa e molto idratata.
Le maschere viso sono dei prodotti cosmetici che ci vengono in aiuto per eliminare e contrastare delle problematiche della pelle come per esempio acne e brufoli.
Ma non solo: esistono anche maschere viso che sono perfette per dare un booster di idratazione in più e coccolare la nostra pelle. Le maschere viso non devono essere fatte tutti i giorni ma generalmente una o due volte la settimana, non di più. Sono estremamente utili perché vanno ad integrare e ad interagire con la nostra abituale routine di skincare.
Ecco le maschere viso che ci sono in commercio: anti-age; lenitiva, idratante, nutriente, equilibrante, purificante, rivitalizzante. Come vedete ci sono tante maschere per diverse funzioni. Sceglieremo la maschera a seconda di ciò che abbiamo bisogno. Anche quando abbiamo una pelle sensibile è indicata una maschera almeno alla settimana per pulire a fondo la pelle del viso e renderla più liscia.
Ma quanto bisogna tenerle in posa? Bastano dieci minuti o un quarto d’ora per avere tutti i benefici. Poi bisogna risciacquare in modo accurato. In commercio ne trovate tantissime già pronte ormai ma se volete fare una maschera viso a casa ecco che abbiamo la ricetta che fa per voi.
La ricetta per una maschera fai da te da realizzare a casa
Avete mai sentito parlare della black mask? Si tratta di una maschera con carbone vegetale che permette di levigare il viso e di eliminare i punti neri lasciando una pelle libera dalle impurità. Questa maschera sta spopolando in tutto il mondo dato che tra le grandi proprietà del carbone c’è anche quella di purificare a fondo la pelle. Potete lasciarla agire finché non si secca sul viso e lì è il momento di toglierla.
In commercio ci sono molte black mask che potete reperire già pronte all’uso se siete di fretta. Se invece volete anche divertirvi e cercare di auto produrla allora dovete provare questa ricetta che prevede i seguenti ingredienti: 4 capsule di carbone vegetale,
3 cucchiai di agar agar e 2/3 cucchiai di bevanda vegetale (ad esempio latte di mandorla).
Aprite le capsule di carbone vegetale all’interno di una ciotola, unite poi l’agar agar e la bevanda vegetale girando con un cucchiaio di legno in modo da formare una crema omogenea e facilmente spalmabile e la maschera è fatta.