Sigfrido Ranucci, chi è il famoso giornalista di Report? La sua vita è davvero un sogno
Uno tra i più celebri giornalisti presenti in Italia: Sigfrido Ranucci. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita
In Italia sono moltissimi i giornalisti professionisti e pubblicisti che svolgono la loro professione in modo impeccabile.
Si stima che nel nostro paese vi siano 30 mila giornalisti e oltre 70 mila pubblicisti. Con grande passione verso questo lavoro, raccontano la realtà in modo più o meno o meno imparaziale.
Molto meno conosciuti, però, sono i giornalisti famosi e conosciuti al grande pubblico che svrivono di cronaca, politica, spettacolo e sport sui grandi quotidiani o sui mezzi televisivi.
Tra questi c’è una figura molto importante nel panorama giornalistico con una eccezionale carriera alle spalle… Scopriamo insieme di chi si tratta…
Ecco chi è il noto giornalista: la carriera
Una brillante carriera giornalistica, iniziata con la scrittura anche nel dietro le quinte degli studi televisivi. Tanti sacrifici abbinati a un duro lavoro hanno dato vita a una serie di successi. Testimonianza è il boom di ascolti che ha ottenuto con la nuova edizione di Report su Rai Tre. Stiamo parlando di Sigfrido Ranucci. Il noto giornalista prima di arrivare al timone del programma che ha fatto la storia nell’ambito del giornalismo investigativo, ha una lunga gavetta alle spalle.
La sua vita professionale è iniziata con il Quotidiano Sera per poi passare in Rai come assistente ai programmi, programmista regista e giornalista. Nella sua vita grazie ai suoi viaggi in tutto in modo ha arricchito il suo bagaglio lavorativo tanto da seguire nel 2001, l’attentato alle Torri Gemelle e nel 2004 lo Tsunami a Sumantra. Ma non solo, ha anche svolto lavori riguardanti le inchieste sulla violazione dei diritti umani e l’utilizzo di armi non convenzionali in situazioni di guerra. Dopo tante gratificazioni e premi ricevuti, dal 2006 collabora come autore alla trasmissione Report, di cui, come anticipato ne è anche alla conduzione.
Curiosità sulla vita privata di Sigfrido Ranucci
La vita privata di Sigfrido Ranucci non è molto conosciuta al contrario del suo lungo percorso lavorativo. Il noto giornalista infatti tende a tenere riservata la sua vita tanto da vivere sotto scorta a causa del lavoro che svolge.
Secondo qualche indiscrezione presente sul web, Ranucci avrebbe una moglie o compagna di nome Marina e dei figli, come lui stesso aveva confessato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera in cui aveva raccontato di averli sempre fatti vaccinare. Per il resto nient’altro ci è dato sapere sulla sua sfera personale.