Lite con la propria sorella? Ecco 5 consigli per riallacciare i rapporti | Non te ne pentirai
Avete litigato con vostra sorella? Ecco cinque consigli che vi diamo per avvicinarvi ancora.
Vostra sorella sarà sempre l’unica e la sola a sapere e a comprendere tutte le dinamiche della vostra famiglia. Avete quindi al vostro fianco una grande alleata anche se spesso non lo sapete. Non andate d’accordo? Tutti i rapporti umani sono difficili e complessi e la relazione come per ogni altra va nutrita e costruita giorno dopo giorno.
Innanzitutto dovete provare ad avere una comunicazione molto fluida e vi sembrerà banale ma cominciate a parlare. Vedrete che comincerete già a capirvi meglio.
Conoscervi meglio in questo senso vi aiuterà ad essere complici e ad andare più d’accordo. il motivo per cui non andate d’accordo potrebbe essere anche il grosso divario d’età che esiste tra voi.
oppure avete una sorella maggiore che si crede una maestrina e che vi comanda a bacchetta e non sopportate questo comportamento. Spesso le sorelle maggiori lo fanno anche solo per proteggervi quindi parlatene apertamente prima che questo a lungo andare porti a complicazioni nel vostro rapporto. Quello che possiamo consigliarvi è anche di ritagliarvi i vostri spazi e avere anche delle differenze che vi arricchiranno. Ma ora vediamo come riallacciare i rapporti se avete litigato.
10 modi per avvicinarvi a vostra sorella dopo una lite
La prima regola è quella di elaborare il passato e ricordare che la vostra famiglia rappresenta il vostro legame più importante e stabile: siete davvero convinti che dovete lasciare tutto così in rovina? Fatto questo dovete anche liberarvi della rabbia che covate dentro. Il risentimento non vi fa stare bene e non fa bene nemmeno a vostra sorella o in generale alla vostra famiglia.
provate ad accettare vostra sorella proprio così com’è. Non pretendete che cambi ma guardate al futuro ed evitate di confrontarvi con lei sul passato. Quello che è stato ormai è stato. Evitate di addossare delle colpe per eventi che riguardano il passato e di gettarle addosso tutti i vostri problemi.
Imparate anche ad ascoltare con empatia e a favorire un certo confronto con vostra sorella. Potete scendere a compromessi che è una regola che vale per tutte le relazioni. parlate apertamente e con sincerità poiché funziona sempre. In tutti questi modi eviterete di portare ancora rancore con con vostra sorella e riallacciare la relazione sarà molto più semplice per entrambe.