Teo Teocoli, dopo la malattia ridotto uno straccio: Non è stato possibile cambiare la situazione | Un addio sofferto
Teo Teocoli è ridotto male e non è possibile fare nulla per cambiare la situazione: ecco che cosa è successo.
Teo Teocoli è un comico, imitatore, cabarettista, attore, cantante, conduttore televisivo e regista teatrale italiano. Nasce a Taranto, dove il padre era stato trasferito per un breve periodo, da genitori reggini; poco dopo la sua nascita la famiglia ritorna a Reggio Calabria dove cresce nel quartiere di Sbarre, precisamente nel Rione Marconi, fino all’età di 5 anni, quando la famiglia si stabilisce definitivamente a Milano.
Esordisce in televisione nel 1973 con una partecipazione di contorno nella trasmissione Il poeta e il contadino trasmesso da Rete 2, con Cochi e Renato, ma il successo arriverà su Antennatre insieme a Massimo Boldi nel programma Non lo sapessi ma lo so nel 1982.
Nel 2000 affianca Fabio Fazio e Luciano Pavarotti nella conduzione del 50º Festival di Sanremo.
Nel 2008 ha presentato al Festival di Sanremo la sua canzone Carta d’identità cantata con Tony Dallara. Nel 2014 entra a far parte del cast di concorrenti nel talent show condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle in coppia con Natalia Titova.
Teo Teocoli e la malattia misteriosa
Il comico si è sposato con Elena Facchini nel 1989. La coppia ha tre figlie: Anna Adele Letizia (1989), Paola (1991) e Chiara (1992). Teo Teocoli però aveva interrotto il tour estivo nel 2021 a causa di problemi di salute. All’epoca stava girando il paese con il suo show Tutto Teo, ma era stato costretto dall’improvvisa malattia ad annullarne diverse tappe.
Il comico lo aveva annunciato attraverso Facebook: “Ciao a tutti, grazie dell’interessamento, mi ha fatto piacere chemolta gente si sia interessata. Mi dispiace anche per le altre serate che purtroppo salteranno, però grande solidarietà e benevolenza. Si è rotta una sequenza di quasi vent’anni senza un intoppo, stavolta c’è stato. Succede, grazie a tutti comunque”.
Non si sa ad oggi che malattia misteriosa ha avuto ma si pensa che sia stato un tumore. Per il momento non si sa neanche niente sulle sue condizioni di salute ma sembra che sia stabile. Dopotutto risale a circa venti anni fa la patologia di cui soffre quindi appunto non sappiamo se sia effettivamente un tumore oppure un altro tipo di malattia. Teo Teocoli ha mantenuto il massimo riserbo fino ad ora sulla questione. Ve lo aspettavate?