Taglio di capelli 2023: Ecco i 5 tagli di capelli che sono veloci e rapidi da gestire | Puoi sceglierli anche tu
Siete alla ricerca di un taglio di capelli che vi stia bene e che rispetti la vostra personalità? Ecco cinque tagli di capelli che vanno di moda nel 2023.
Siamo in autunno e vi siete accorti che i capelli vi cadono e si spezzano facilmente? Ecco che abbiamo qualche soluzione per voi.
“I capelli sono come una pianta che dobbiamo curare con attenzione e – come ogni cosa nella vita – attraversano momenti diversi: crescita, riposo e caduta; sono le fasi anagen, catagen e telogen del ciclo di vita del capello”, spiega Giovanna Lucana, product manager di Artero.
Il cambio di stagione ci fa cadere più capelli perché diventano più fragili: “in particolare dall’estate all’autunno: i capelli diventano più fragili e sono soggetti a un’eccessiva caduta”, afferma Natalia Quintero, nutrizionista e formatrice di Nutrilite.
Bisogna mantenere un cuoio capelluto il più possibile sano utilizzando non solo prodotti adeguati per noi ma facendo anche una esfoliazione del cuoio capelluto: “Anche il grasso, la forfora e persino la desquamazione sono cause dirette della caduta dei capelli, perché impediscono al cuoio capelluto di essere nutrito e ossigenato, e spesso sono dovuti a una lunga esposizione al sole”, afferma Giovanna Lucana. Ma ora vediamo insieme i tagli che sono di moda quest’anno.
I tagli di capelli di moda nel 2023
Innanzitutto scopriamo che anche quest’anno va di moda il bob che risulta molto pratico e amato: «Per quest’autunno a chi ha poco tempo e desidera un haircut che si asciughi rapidamente, oltre ai soliti corti, consiglio di optare per un taglio che trionferà ancora nei prossimi mesi: il bob che, però, adesso si attualizza allungandosi leggermente dalla base del collo al mento o dalla nuca alla clavicola», afferma Sabrina Arvizzigno, Italian Style Framesi Artistic Director.
Poi è possibile giocare con tagli mossi, scalati e lisci. Per chi ha dei capelli lunghi è più facile avere molta scelta. Ci sono anche dei tagli ad hoc per asciugature naturali. Come vedete si procede per dare spazio alla naturalezza.
Alcuni hair stylist hanno iniziato a creare delle tecniche di taglio ad hoc che sono state definite free hands. Come dicevamo prima “permettono di asciugare i capelli in maniera molto naturale per poi essere eventualmente valorizzati con prodotti di styling specifici”. E voi quale scegliete?