Allarme cattivi odori: Questo rimedio naturale ti cambierà la vita e l’olfatto | Li hai già in casa
Avete alcuni odori cattivi che provengono da elettrodomestici o altro in casa? Ecco come fare per fermare l’odore. Questi rimedi naturali vi aiuteranno.
Per dire addio ai cattivi odori in casa non è necessario agire da subito con prodotti forti e chimici. Fondamentale è però la tempestività con cui li trattiamo. Innanzitutto possiamo fare in modo di areare la stanza in cui di solito si concentrano gli odori cattivi come per esempio la cucina dove solitamente si mescolano tanti tipi di odori diversi dato che cuciniamo pietanze differenti come pesce o carne o altro.
Anche la camera da letto dovete sicuramente farla arieggiare come si deve dato che anche in questa stanza ci passiamo molto tempo. Specialmente la mattina potete aprire le finestre e far cambiare l’aria.
i cattivi odori svaniranno all’istante. Un altro consiglio che vi diamo in generale è quello di pulire le lampadine in quanto se ci sono odori particolarmente persistenti come il fumo quando accendete la luce la lampada si riscalda ed emana il brutto odore.
Pulitela con un panno e vedrete che andrà meglio. L’altra cosa da pulire in casa sono i tappeti perché sono un ricettacolo di polvere. Ora vediamo come rimuovere anche i cattivi odori dal forno.
Come togliere i cattivi odori dal forno
Potete usare la mela come ingrediente naturale dato che è in grado di profumare l’ambiente circostante in modo molto piacevole. Poi abbiamo anche il limone che è nostro alleato. Potete prendere una mela, sbucciatela, e tagliatela in 4 parti. poi va cotta in forno per circa quindici minuti a 180 gradi. Al termine della cottura sentirete un certo profumo che arriverà direttamente dal vostro forno.
Il limone invece può essere usato proprio come ingrediente per togliere qualsiasi odore dal forno e può essere usato anche come sgrassante. Potete creare una bella miscela con 500 ml di acqua e 150 ml di succo di limone. Versatela in un flacone spray e spruzzate su tutta la superficie del forno comprese le griglie. Al posto del limone potete utilizzare l’aceto che è un altro ingrediente naturale.
Anche qui fate lo stesso procedimento del limone e aggiungete dell’acqua e poi spruzzate su tutto il forno. Anche il bicarbonato è noto per le sue proprietà anti odore. Create una pasta mescolando tre parti di bicarbonato con una parte di acqua e poi strofinate sul forno.