Pippo Baudo, chi sono i figli Alessandro e Tiziana? Nella vita fanno tutt’altro ma la somiglianza è incredibile
Il famoso conduttore Pippo Baudo ha due figli Alessandro e Tiziana: scopriamo insieme chi sono e cosa fanno
Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, da tutti conosciuto come Pippo Baudo, nasce il 7 giugno 1936 a Mitello in Val di Catania. Prima di diventare il presentatore di punta della Rai ha lavorato con scarso successo anche in Mediaset.
Esordisce negli anni ’70 e nel corso della sua attività ottiene la conduzione di numerose edizioni di varietà come Settevoci, Canzonissima, Domenica In e tra le tante anche il Festival di Sanremo di cui detiene il record avendolo presentato per tredici volte tra il 1968 e il 2008.
Nelle sue trasmissioni ha lanciato diversi personaggi oggi famosissimi, come Milva Mietta Anna Oxa, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Beppe Grillo, Barbara d’Urso e tanti altri. Inoltre, ha anche partecipato in diversi film e fiction interpretando sé stesso e ha scritto diversi brani musicali.
Oggi Pippo Baudo dopo 87 anni di grandi successi, rimane un pilastro della televisione italiana e preferisce godersi il meritato riposo.
Alessandro e Tiziana , i due figli di Pippo Baudo
Partendo da Alessandro Baudo, è il figlio del noto presentatore nato dalla storia d’amore con Mirella Adinolfi. Denominato il “figlio segreto”del conduttore perchè riconosciuto solo nel 1996. L’uomo ha scoperto l’identità del padre quado il famoso dirigente Rai in punto di morte ha confessato al ragazzo chi fosse il proprio padre. Pippo però su Alessandro ha precisato:“Questo figlio non è frutto di un’avventura di una notte, io ho davvero amato Mirella”.Oggi l’uomo svolge un lavoro diverso dal papà è infatti un musicista e vive a Termi.”Saperlo è stato un po’ uno choc, però dopo un po’ fai mente locale e recuperi“, ha raccontato in una intervista.
Circa Tiziana invece, è frutto dell’amore con Angela Lippi, prima moglie del conduttore. Oggi moglie di Mirko Mengozzi dalla cui unione sono nati due figli gemelli Nicholas e Nicole. Tiziana negli anni ha lavorato spesso al fianco del padre in alcuni progetti lavorativi, lei infatti è stata a segnalarli Jovanotti quando non era ancora conosciuto.
Il saluto in video di Pippo Baudo
Un saluto inaspettato è arrivato in video a Domenica In. Nel corso della puntata del 24 settembre, Pippo Baudo ha fatto una bellissima sopresa a Brigitte Nielsen ospite del programma alla quale ha mandato un caloroso saluto.
“Brigitte Nielsen è una donna eccezionale, una donna unica – ha detto Baudo – Io l’ho conosciuta in America, dove mi sono recato perché Berlusconi cercava una donna internazionale, importante, per Festival, lo spettacolo che stavo organizzando per Mediaset. Ci conquistò subito per la sua simpatia, aveva una macchina enorme”.