Luca Ward, dal successo alla malattia orribile entrata nella sua vita: “…mi sento in colpa”
Luca Ward si racconta e parla di un terribile momento vissuto: ecco cosa è successo e i dettagli l’episodio
Luca Ward, classe 1960, è un attore, doppiatore e conduttore radiofonico italiano considerato quasi l’incarnazione italiana del James Bond Americano.
Affascinante e tenebroso, grazie alla sua voce calda è una vera e propria icona del doppiaggio che ha toccato le corde di tutti gli spettatori anche grazie all’eccezionale voce data a Massimo Decimo Meridio nel Gladiatore di Ridley Scott.
Ma non è l’unica pellicolla alla quale ha prestato le sue corde vocali, infatti supera i 100 titoli. Famoso anche al pubblico del piccolo schermo con le fitction La Squadra, Centovetrine, Don Matteo, Elisa di Rivombrosa, Capri, Le tre rose di Eva, Rex, Braccialetti rossi, Un posto al sole.
Oggi l’attore si è raccontato a pieno durante un’intervista, raccontando di un terribile dramma che ha colpito la sua vita…
Luca Ward e quei sensi di colpa che lo assalgono
Nel corso di un’intervista rilasciata ad “Oggi è un altro giorno”, Luca Ward ha affrontato un argomento molto difficile riguardante la malattia che ha colpito sua figlia Giada. Il nome della è Sindrome di Marfan dichiarando di sentirsi in colpa per questa malattia di cui è affetta la figlia. “Per lei non è genetica è quella che il suo medico ha definito ‘sfiga’.È inevitabile sentirsi in colpa quando si parla di un gene trasmesso”.
Il doppiatore ha poi spiegato: “Giada quando ha scoperto della malattia di Luna ha deciso di smettere di lavorare per dedicarsi completamente ai suoi figli… Io non so se l’avrei fatto al posto suo. Io l’ho metabolizzato più tardi, lei invece subito perché le donne sono più forti e grazia a Dio che ci siete voi.”. Infine Ward ha voluto ribadire l’importanza della ricerca perchè solo grazie a questa possono essere curate terribili malattie.
Nuovo presidente della Fondazione nuovo Teatro Verdi: Luca Ward
Martedì 10 ottobre, il Sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna ha nominato ufficialmente nuovo presidente della Fondazione Nuovo Teatro Verdi: Luca Ward. La nomina è avvenuta con decreto di nomina assieme all’elezione di altri due componenti di consiglio amministrazione Gianluca Bozzetti (ex consigliere regionale) e Federica Masi esperta in social media marketing e digitale communication.
Per il famoso attore non era nuovo il teatro brindisino, nel settembre 2022 infatti, si era esibito insieme al maestro Stefano Miceli, per l’evento “L’elmo e la croce”.