Loredana Bertè, la ricordate la prima volta in tv? Irriconoscibile e completamente diversa
Loredana Bertè nasce il 20 settembre 195 a Bagnara Calabra. Partita da quel piccolo paesino riesce a conquistare negli anni il trono della musica leggera italiana.
Ripercorrendo la sua carriera, a partire dagli anni ’60, Loredana muove i primi passi nella famosa discoteca Piper dove conosce il grande Renato Zero. Entrambi scelti da Don Lurio, partecipano alle trasmissioni di Rita Pavone. La strada di Loredana però è la musica ed è che grazie a questa che conoscerà la vera notorietà.
Prima con Sei Bellissima che ottiene un enorme successo (tutt’ora considerato un grande pezzo della musica italiana) poi con altre importanti collaborazioni con Renato Zero, Ron Gianni Bella, ecc. la confermano una una rockstar nostrana par excellence.
Oggi Loredana è la regina del rock italiano unica nel suo stile e con una inconfondibile. La sua immagine è molto cambiata negli anni scopriamo insieme com’era la cantante quando ha iniziato…
Loredana Bertè: ecco com’era prima
La sua carriera ha avuto inizio con i seguenti brani: E la luna bussò, Non sono una signora e In alto mare. Il suo album Traslocando è stato inserito tra i 100 migliori dischi italiani della storia dalla rivista Rolling Stone.
Ecco il video che mostra una Loredana totalmente diversa anche nell’immagine sembra quasi irriconoscibile : https://youtu.be/dqd5BUCIduY?si=DtwrI03jM09EAyUC
Loredana Bertè positiva al Covid
Un periodo davvero complicato per la famosa cantante che già a maggio aveva subito un intervento. La sua felicità nel poter tornare sul palco è stata, qualche giorno fa, “spezzata” dalla consapevolezza di non poter terminare il suo live a Catania e quindi di dover annullare il concerto (rimborsando coloro che avevano già acquistato il biglietto). Ma non è tutto. Le spiacevoli notizie sembrano non finire per lei che proprio in un video su TikTok ha raccontato la positività al Covid.
“Ciao a tutti, purtroppo mi dispiace moltissimo, non sapete quanto, non aver potuto fare il concerto qua a Catania – ha dichiarato Bertè nel video -, con un pubblico spettacolare come eravate voi. Ieri sono stata malissimo, oltre a tutti gli altri problemi che ho, il dottore mi ha detto che avevo un inizio di influenza. Stamattina speravo di stare meglio, invece mi sono svegliata con un dolore alla schiena da impazzire. Fortissimo. Stamattina, con la mia manager a cui non sono piaciuti questi sintomi, abbiamo voluto fare un secondo tampone. Purtroppo sono risultata positiva. Mi viene da piangere”.