Un medico in famiglia, ricordate il famoso Ciccio? Meritava una fine migliore | Oggi costretto a campare così
Vi ricordate Ciccio di Un medico in famiglia? Ecco che cosa fa oggi.
Un medico in famiglia è stata una serie televisiva italiana prodotta da Publispei e Rai Fiction, andata in onda in prima visione su Raiuno dal 6 dicembre 1998 al 24 novembre 2016. Basata sul format della serie spagnola Médico de familia, in onda su Telecinco negli anni novanta, è composta da 286 episodi in totale.
Una serie molto longeva che ha ottenuto un enorme successo ed è stata apprezzata sia dal pubblico che dalla critica. Ha superato i dieci milioni di spettatori diventando un fenomeno di culto della televisione italiana.
Soltanto tre attori sono presenti ininterrottamente in tutte le dieci stagioni della serie: Milena Vukotic, Eleonora Cadeddu e Paolo Sassanelli, sebbene non abbiano partecipato a tutti gli episodi.
La storia ve la ricordate? Lele Martini è un medico di base della ASL sperimentale di Roma e si trasferisce in una nuova casa a Poggio Fiorito, un immaginario quartiere residenziale della capitale italiana. Con lui c’è il padre Libero e i figli: Maria, Ciccio e Annuccia. Ma che fine ha fatto l’attore che ha interpretato Ciccio? Scopriamolo insieme.
Ecco che fine ha fatto Ciccio di Un medico in famiglia
L’attore Michael Cadeddu fin da quando era piccolo è stato fin da subito catapultato nel mondo dello spettacolo prendendo parte a degli spot pubblicitari per poi arrivare a trasmissioni come per esempio Solletico, La sai l’ultima e Lo Zecchino d’oro. Ha recitato anche in alcuni film come Rabbia in pugno e La montagna silenziosa.
Improvvisamente poi l’attore ha cambiato vita e ha detto addio al mondo del cinema e dello spettacolo e si è trasferito in Germania con la moglie Valentina per dedicarsi a tempo pieno al lavoro di fantino. Vi sareste mai aspettati una cosa del genere? Da pochi anni inoltre è diventato papà del primogenito Perseo.
Nel 2019 l’attore italiano è stato ospite da Barbara d’Urso su Canale 5 e ha rivelato che vorrà rimanere sempre il nipote di Lino Banfi. Michael Cadeddu ha raccontato al settimanale NuovoTv il vero motivo per cui ha lasciato il mondo dello spettacolo. la verità è che dopo aver interpretato per tanti anni Ciccio non ha voluto sperimentare dei nuovi personaggi. Così è partito per la Germania e ha voluto coltivare la sua passione per i cavalli.