Vacanza con le amiche: Ecco i 5 semplici trucchetti per evitare le discussioni | Ti svolteranno la vita
Siete mai andate in vacanza con le amiche? Ecco cinque semplici trucchi per non litigare e andare d’accordo durante il soggiorno.
Condividere un viaggio è sempre un buon modo per conoscersi la meglio e scoprire però non solo le parti più belle ma anche quelle un po’ meno belle e più critiche dell’altra persona.
Bisogna partire col piede giusto e cercare un bel luogo che metta d’accordo tutte. Infatti c’è chi preferisce sicuramente andare a festeggiare in spiaggia e quindi andare al mare oppure c’è chi preferisce una bella città d’arte.
Ci sono alcuni luoghi da visitare che vi lasceranno di stucco. Ad esempio l’Islanda è uno di quei luoghi incantevoli: trekking sui ghiacciai e safari in motoslitta sono soltanto alcune delle attività che andrete a fare. Il Montenegro è piccolo ed è nascosto tra i Balcani. Qui potrete fare rafting tra i canyon e rilassatevi nella spettacolare e suggestiva Kotor.
Se avete le batterie scariche potrete sempre fuggire in Repubblica Dominicana optando per le acque chiare e la sabbia bianca. Anche la Grecia è un bellissimo posto da vedere. Insomma le alternative sono veramente molte. Per non parlare poi della nostra bellissima Italia. Ma quali sono i trucchi per non litigare con le amiche in vacanza?
I cinque trucchi per non litigare con le amiche in vacanza
Innanzitutto devono esserci sempre chiarezza e onestà in tutto: tenersi dentro tutto il malcontento non è certo il migliori modo per passare delle vacanze. Oltre al fatto che ne va della vostra amicizia.
In viaggio inoltre bisogna venirsi incontro perché non tutti abbiamo le stesse necessità: cercare sempre il compromesso è inevitabile se non si vuole scontentare qualcuno. Un altro consiglio che vi diamo è quello di non programmare ogni istante della vostra vacanza.
Certo se ci sono delle escursioni da fare che non volete assolutamente perdere allora è un conto, ma in generale ci sono alcune cose che è decisamente meglio non programmare. Rilassatevi, siete in vacanza! In ogni gruppo poi ci sono persone sempre diverse: il nostro consiglio è quello di apprezzare le diversità e di cogliere anche l’opportunità di confrontarsi con persone differenti da noi. Evitate i litigi futili se possibile e rimandate i chiarimenti al rientro. L’importante è sempre tenere bene a mente che tra voi c’è un grande legame.