Fabio Fazio, dopo l’addio arriva la frecciatina velenosa: Il conduttore è senza pietà
Fabio Fazio ha fatto una confessione piuttosto cattiva: ecco che cosa ha detto il conduttore.
Fabio Fazio è un conduttore televisivo, autore televisivo, produttore televisivo e saggista italiano. Negli anni ottanta ha esordito giovanissimo sulle reti RAI, ottenendo in seguito grande popolarità con la conduzione del programma domenicale Quelli che… il calcio (1993-2001). Ha presentato il Festival di Sanremo in quattro edizioni: 1999, 2000, 2013 e 2014.
Dal 2003 è autore e conduttore di Che tempo che fa. Dal settembre 2013 conduce nuovamente Che tempo che fa, che in quell’edizione va in onda anche il sabato con il titolo Che fuori tempo che fa con la conduzione di Fazio e del vice-direttore del quotidiano La Stampa Massimo Gramellini.
Fabio Fazio lo conosciamo perlopiù grazie alla conduzione di Che tempo che fa: sono passati dal suo studio tantissimi ospiti e abbiamo assistito a tantissime interviste.
Sembra che ci sia aria di cambiamento per il conduttore e il suo programma storico. Ecco tutto quello che sappiamo sul cambio di rotta di Fabio Fazio.
Fabio Fazio dice addio alla Rai
Dopo quasi quarant’anni di carriera in Rai è stato comunicato il passaggio di Fabio Fazio al gruppo Warner Bros. Discovery Italia. La data della comunicazione risale al 14 maggio 2023. Il contratto proposto è con il canale NOVE, insieme a Luciana Littizzetto. Il contratto lo legherà al canale in questione per ben quattro anni.
Dopo il suo addio alla Rai, Fabio Fazio da domenica 15 ottobre porta il suo Che Tempo Che Fa su NOVE e il programma ovviamente sarà in diretta: “Si comincia alle 19:30 con un prologo tra me e Nino Frassica” racconta ad Aldo Cazzullo al Corriere della Sera. “Accanto a Luciana Littizzetto ci sarà Ornella Vanoni: una farà l’editoriale e l’altra il commento… Ci voleva qualcuno fuori dalle righe, del tutto libero, e abbiamo pensato a Ornella”. Il suo rapporto con Luciana Litizzetto non è stato di certo messo in discussione: “non credo ci siano altri casi al mondo di un comico, tra l’altro donna, che fa un pezzo di mezz’ora in tv ogni settimana da 15 anni”.
Ha parlato anche della sua nuova offerta di lavoro: “Sono andato in un’azienda in cui mi sento ben voluto a fare un lavoro ben pagato. L’aspetto meraviglioso di lavorare nel privato è poter rispondere a questa domanda: fatti miei. Ho avuto un’offerta importante ed entusiasmante per un ricominciamento. Da Warner Bros Discovery, un gruppo che mi cercava da sei anni”.