Un posto al sole, addio per sempre al noto protagonista: Non c’e stato nulla da fare | Pubblico gelato dalla notizia
Cosa è successo nel programma Un posto al sole? Ecco tutti i dettagli del fatto.
Un posto al sole è una soap opera italiana, in onda su Rai 3 da lunedì 21 ottobre 1996. Ambientata a Napoli, è la prima soap opera interamente prodotta in Italia ed è anche la più longeva.
A differenza delle classiche soap opera incentrate su intrighi amorosi decontestualizzati e atemporali, la narrazione di Un posto al sole è fortemente radicata nella realtà contemporanea che è tanto ricca di varie sfumature e tanti contrasti.
Le tematiche che sono trattate nella soap opera sono queste: i problemi sociali come, ad esempio, la disoccupazione, la violenza, la delinquenza, la discriminazione, la tossicodipendenza, la malattia, l’emarginazione, l’integrazione; le investigazioni di stampo poliziesco volte ad individuare uno o più colpevoli di reati di qualsiasi genere e gravità (inclusi quelli di Camorra) con il coinvolgimento di tutti i soggetti operanti in ambito legale (forze dell’ordine, commissari, magistrati, avvocati, investigatori privati); i procedimenti giudiziari.
La soap racconta la vita degli abitanti di un condominio, Palazzo Palladini, situato sulla collina partenopea di Posillipo, con vista sul golfo di Napoli e il Vesuvio.
Ecco che cosa è successo al noto protagonista della soap
C’è stata una certa incomprensione tra i fan con la partenza dell’iconico portiere di Palazzo Palladini che avevano paura non ritornasse più. E invece a quanto pare non sarà così.
Raffaele Giordano non lascerà Un posto al Sole ma non si vedrà per qualche tempo: “Esatto, non si vedrà ma solo per qualche puntata” spiega Patrizio Rispo.
Quando il personaggio è partito i fan sono andati nel panico ma l’attore ha spiegato questo: “L’assenza reale è quella di mia moglie Ornella (Maria Giulia Cavalli ndr.): io vado, me la prendo e torno. È successo il delirio in rete, mi scrivevano “non ci lasciare”, ma sto rassicurando tutti, non vado da nessuna parte. Non sono mai mancato alle registrazioni, semplicemente Ornella aveva due settimane di ferie e si è pensato di giustificare la cosa con un viaggio”. Incomprensione nata anche per la sostituzione del personaggio di Rosa: “Lì, poi, non si è capito più niente. Mi dispiace per Rosa, ma si tratterà solo di una breve sostituzione, se va via Raffaele Giordano chiude l’azienda”. Cosa ne pensate di questo retroscena?