Rai nei guai: Una famosa conduttrice finita sotto processo | Guai per i vertici di Viale Mazzini
Nota conduttrice Rai è finita sotto processo a causa di un’accusa molto pesante: ecco cosa è successo e i dettagli
Una grande emittente che ogni giorno grazie ai suoi programmi lascia senza parole il pubblico: la famosa azienda Rai. Nata nel 1954, negli anni si è evoluta tanto da regalare ai suoi telespettatori un palisensto sempre nuovo e aggiornato.
L’avvento delle tecnologie verificatosi nella nostra società moderna ha favorito la radiotelevisione italiana nel coinvolgere maggiormente il suo pubblico attraverso trasmissioni sempre più vicine alle esingenze della popolazione.
Numerosi i programmi che hanno fatto la storia della Tv tra cui Domenica In, Ballando con le Stelle, Tale e quale show, ecc.
Non solo grandi show ma anche celebri personaggi e conduttori grazie alla Rai hanno ottenuto un forte successo. Tra quest’ultimi, proprio uno è finito di recente nei guai…
Processo per un conduttore: i dettagli
Una famosa annunciatrice Rai è finita sotto processo con un’accusa grave. In realtà i fatti risalgono a tre anni fa, quando la donna avrebbe chiesto una decina di euro alla nonna. Si tratta di Virginia Sanjust di Teulada, che debuttò nella grande emittente esattamente vent’anni fa. La vicenda è iniziata quando l’anziana signora Antonella Lauldi, indimenticabile attrice, si è rifiutata di consegnare i soldi alla nipote. Da quelmomento la figlia del barone Giovanni, avrebbe prima minacciato la donna di distruggerle casa per poi passare all’azione concreta. Quadri strappati dalle pareti con danneggiamento le stesso ed uguale trattamente con le lampade e le finistre.
“Casa devastata” è la descrizione che fa la polizia, chiamata a intervenire dalla nonna della Sanjust. ma non solo alle forze dell’ordine raccontò l’intera dinamica: “Virginia ha cominciato a bussare con insistenza alla porta. Ha modi minacciosi. Vuole dei soldi, altrimenti dice che sfascerà casa. Visto il mio rifiuto, Virginia ha continuato a bussare con violenza, anche con dei calci. Dopo pochi attimi ho sentito il rumore di vetri rotti […] Nel 2020 era scattato immediatamente l’arresto per l’attrice e una condanna da un anno e 8 mesi. In seguito è avvenuto il perdono della nonna e dopo tre anni i giudici hanno assolto Virginia Sanjust.
Il declino di Virginia Sanjust
Entrata in Rai nel 2003 come annunciatrice dopo pochissimo tempo diventa inviata speciale del progamma«Una giornata particolare» su Rai 1, per poi passare alla conduzione di una trasmissione di moda.
Quello che sembrava essere un futuro promettente si è trasformato ben presto in un tragico declino. Prima l’accusa da parte dell’ex marito per danneggiarlo tanto da essere denunciata dall’uomo per stalking, poi la morte del padre in un tragico incidente. Da quel momento la situazione precipita fino al 2023 che viene rinviata a giudizio per tentata estorsione.