Stefano Accorsi, tutta la verità sulla sua compagna: “E’ un ignorante…” | Vergogna senza fine
Stefano Accorsi ha fatto una dichiarazione sulla sua compagna: ecco che cosa ha detto l’attore.
Stefano Accorsi è un attore italiano, nasce a Bologna nel 1971 e vive la sua infanzia nel Comune dei suoi genitori, in una frazione di Budrio, Bagnarola.
Nel 2001 recita nel film di Gabriele Muccino L’ultimo bacio, a fianco di Giovanna Mezzogiorno e di Stefania Sandrelli, oltre che in Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek ruolo grazie al quale si aggiudica il nastro d’argento al miglior attore. Sempre nel 2001 recita una piccola parte nel film di Nanni Moretti La stanza del figlio.
Nel 2002 vince la Coppa Volpi al Festival di Venezia, come migliore attore con il film Un viaggio chiamato amore. Nel 2005 partecipa a Romanzo Criminale nei panni del Commissario Nicola Scialoja.
Il 13 febbraio 2020 viene annunciato come direttore artistico del Teatro della Pergola di Firenze per il triennio 2021-2023. È stata la voce narrante di Egoisti, il film che racconta i 50 anni dalla fondazione di Medici senza frontiere.
La dichiarazione di Stefano Accorsi
Stefano Accorsi quando ha avuto il figlio Lorenzo durante un’intervista ha fatto alcune dichiarazioni e alla domanda che effetto fa a diventare di nuovo padre ha risposto così: «Una grande emozione. Non ci si abitua mai. Qualcuno mi diceva: “Coraggioso, che ti rimetti in ballo”, ma io non avevo questa percezione, forse perché non ho ricordi traumatici dei miei figli da piccoli». Poi ha fatto riferimento anche Bianca sul set di 1992: «Aveva pochissime scene, ma tra noi c’è stato subito feeling. Da un punto di vista anagrafico ero stupito, abbiamo vent’anni di differenza, ma quando ti accorgi che per te non è un problema, capisci che il problema è solo la convenzione sociale».
Ha risposto anche se sentiva la differenza d’età: «Certo, anche se Bianca è molto matura per la sua età. Mi diverte che abbiamo punti di vista che tengono conto di vissuti diversi.
Lei ogni tanto ci prova a farmi sentire vecchio, fa battute del tipo “quando eri giovane”, ma non ci riesce». Gli è stato chiesto anche se Bianca lo conosceva come attore e Stefano ha risposto pochissimo. Poi la domanda è stata “troppo giovane?” e lui ha voluto rispondere in questo modo: «E anche ignorante, come le dico sempre per prenderla in giro».