Rai, un conduttore travolto da una terribile sciagura: Caos in Viale Mazzini | Dirigenti intenzionati a chiudere
Caos totale in Rai, un conduttore coinvolto in brutto episodio: ecco cosa è successo e tutti i dettagli del caso
Una grande emittente che ogni giorno grazie ai suoi programmi lascia senza parole il pubblico, la famosa azienda Rai. Nata nel 1954, negli anni si è evoluta tanto da regalare ai suoi telespettatori un palisensto sempre nuovo e aggiornato.
L’avvento delle tecnologie verificatosi nella nostra società moderna ha favorito la radiotelevisione italaina nel coinvolgere maggiormente il suo pubblico attraverso trasmissioni sempre più vicine alle esingenze della popolazione.
Numerosi i programmi che hanno fatto la storia della Tv tra cui Domenica In, Ballando con le Stelle, Tale e quale show, ecc.
Tra i più seguiti rientrano anche i game show che divertono particolarmente il pubblico. Tuttavia, proprio uno di questi insieme al suo conduttore è finito nel caos..
La dura decisione dei dirigenti
Ascolti molto bassi, in media tra il 2 e il 2,5%, al di sotto della media di rete, si parla di chiusura show. Stiamo parlando della nuova edizione de Il Mercante in Fiera, condotto da Pino Insegno, che non convince affatto il pubblico. Secondo Dagospia, i dirigenti di Piazza Mazzini avrebbero già concluso la pratica e optato per la cancellazione. Nelle ultime ore, però, la Rai avrebbe pensato ad un piano B prima di eventuale chiusura.
L’idea sarebbe quella di far partecipare al gioco personaggi noti al mondo dello spettocolo in modo da soprendere i telespettatori a casa, così come accade per altri game show tra cui I soliti Ignoti, Caduta Libera, Affari tuoi, ecc. Nessuno purtroppo avrebbe mai pensato che questo ritorno del programma dopo ben 17 anni sarebbe stato così difficoltoso e l’azienda di Viale Mazzini sta cercando in tutti i modi di porre rimedio a tale situazione. Indiscutibile l’impegno del conduttore che ci sta mettendo anima e corpo ma evidentemente non basta, nonostante nelle ultime puntate ci siano state vincite importanti. Non ci rimane che attendere per capire le sorti della trasmissione.
L’amicizia tra Pino Isegno e Giorgia Meloni: le accuse
Il legame di amicizia tra l’attore e la Premier, non è sicuramente visto di buon occhio da molte persone. Qualcuno ha definito Insegno come “raccomandato dell’ anno”, ed è per questo che il conduttore ha voluto chiarire la situazione in un’intervista rilasciata a la Repubblica:
«Mi avete massacrato. È vero che sono amico di Giorgia da 20 anni. Ma mi creda, non sono andato a Palazzo Chigi per parlare di Rai, volevo chiederle di sostenere le iniziative per aiutare i malati di Sla. Ho 64 anni, ne ho 40 di carriera alle spalle. Sono un attore comico, faccio il doppiatore da una vita. Queste cose il pubblico le sa. Sento l’affetto e mi fa piacere. Il legame non si è mai spezzato», ha affermato nel colloquio con Silvia Fumarola.