“Ad un passo dal divorzio”: Paola Cortellesi, la notizia arrivata fra capo e collo | Nessuno poteva aspettarselo
Paola Cortellesi, arriva inaspettatemente la notizia del divorzio: ecco i motivi e tutti i dettagli del caso
Paola Cortellesi, classe 1973 nata a Roma, è una famosa attrice, conduttrice, comica italiana molto amata e seguita dal pubblico.
Dal suo esordio con la Gialappa’s Band, la sua popolarità è cresciuta negli anni grazie al suo indiscusso talento.
Tantissimi sono stati i programmi ai quali ha partecipato e condotto tra i più noti Mai dire Domenica, Mai dire Grande Fratello, Zelig e Mai dire Lunedì con Mago Forest.
Nel 2014 ha anche presentato il Festival di Sanremo. Da non dimenticare inoltre la sua recitazione in Maschi contro femmine e Nessuno può giudicare. Ora però, scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata…
Paola Cortellesi: vicina al divorzio
La famosa attrice è legata sentimentalmente con Riccardo Milani, regista e sceneggiatore italiano. I due si sono conosciuti proprio su un set cinematografico “Il secondo posto dell’ anima”. Sposati nel 2021 la coppia ha anche una figlia di nome Laura. Circa il loro primo incontro, Riccardo ha raccontato durante un’intervista: “Per ‘Il posto dell’anima’ volevo una protagonista forte, che parte dal paesino per cercare lavoro. Era un film più drammatico di altri e mi serviva uno sguardo anche malinconico. L’avevo vista fare cose divertenti in tv, ma sentivo in lei qualcosa di amaro. La vidi a casa di Gianni Morandi, faceva le prove di uno spettacolo in giardino. Aveva i sandali, arrivò sudata, coi piedi sporchi di terra. Finge di arrabbiarsi se lo racconto”.
Proprio però nella sfera lavorativa i due spesso si scontrano e hanno litigato sia nell’elaborazione di idee che sul set davanti ai loro colleghi, la stessa Paola aveva riferito: “Quando scriviamo una sceneggiatura, siamo a un passo dal divorzio perché litighiamo pure sulle virgole”.
Paola Cortellesi torna il 26 ottobre
Pronta a tornare al cinema, il 26 ottobre, Paola Cortellesi con la pellicola “C’è ancora domani” che aprirà la Festa del cinema di Roma.
Il film ha come trama, una Roma appena uscita dalla guerra, dove emerge l’ottimismo per la liberazione della città dai fascisti, ma ancora sofferente delle conseguenze del conflitto. Le vicende si svolgono attorno alla famiglia di Delia, interpretata da Paola Cortellesi, popolana sposata con Ivano, marito violento che ha il volto di Valerio Mastrandrea. Mamma di tre figli Delia è anche badante all’arcigno suocero (Giorgio Colangeli).