Tecniche di seduzione: Puoi conquistarlo seguendo questi 3 step | Il partner sarà ai tuoi piedi
Sedurre è un’arte e ci sono delle tecniche che si possono seguire per fare subito colpo. Ecco come fare.
La seduzione è spesso associata a qualcosa di ingannevole o di maligno e a volte è anche involontaria. Non ci accorgiamo che qualcuno ci sta seducendo. Quasi sempre ha come scopo finale quello di avere un beneficio sentimentale reciproco. Amare qualcuno significa inevitabilmente essere sedotti da quella particolare persona.
Ci sono alcuni luoghi dove è meglio praticare la seduzione come per esempio Feste, teatri, manifestazioni, banchetti, fine dell’anno, inizio dell’anno nuovo, etc.
Si può ricorrere alla seduzione per altri motivi che esulino i motivi legati alla sfera prettamente sessuale. Si può sedurre per suscitare negli altri una certa curiosità in modo che vogliano conoscerci. Oppure per fare in modo che le altre persone si sentano a loro agio in nostra compagnia. Cosa significa sedurre una persona? Significa suscitare interesse nell’altro ed essere anche capaci di trasformare questo interesse in desiderio.
Ci sono delle tecniche che si possono utilizzare: vediamo insieme quali sono.
Le tecniche utilizzate per sedurre una persona
C’è ancora molta ignoranza per quanto riguarda la pnl e le tecniche di seduzione che in realtà sono molto efficaci per instaurare una relazione con la persona che desideriamo. Spesso se qualcuno sente pnl e seduzione rimane un po’ in allarme pensando che chi usa questa tecnica voglia manipolare l’altro e fargli compiere degli atti illeciti.
Partiamo dalle tecniche della seduzione e prima tutto ci sono le presupposizioni. L’uso delle presupposizioni è una tecnica di pnl legata alla comunicazione, che rientra nel Milton Model. Durante la conversazione potete inserire delle frasi come per esempio: Preferisci che usciamo insieme alle 19 o alle ore 20? La persona potrebbe comportarsi nel modo in cui le suggeriamo di fare. Un’altra domanda potrebbe essere questa: Secondo te sono più attraente o più simpatico? indipendentemente dalla risposta la supposizione è che tu abbia entrambe le qualità e che le riconosca anche l’altra persona.
Poi c’è la tecnica del rapport che consiste nel rispecchiare i modi di dire e di fare del nostro interlocutore con lo scopo di creare una vera complicità. La visualizzazione è un’altra tecnica che ti permette di parlare in pubblico senza sentirti a disagio. Basta che visualizzi prima nei dettagli come desideri comportarti.