Pomeriggio Cinque, la scoperta agghiacciante in diretta tv: “Tac alla…” | Il pubblico è disgustato
Myrta Merlino e la notizia della tac : scoppiano le polemiche, ecco cosa è successo e i dettagli
Una delle giornaliste, conduttrice ed autrice televisiva, molto nota al pubblico del piccolo schermo italiano che hanno cambiato totalmente la trasmissione pomeridiana più seguita da Mediaset è proprio lei, Myrta Merlino.
Si è fatta conoscere dai telespettatori grazie ai suoi programmi d’informazione economica e finanziaria, “L’aria che tira” in primis, programma che ha condotto su la 7 prima di arrivare a Mediaset.
Myrta, infatti, ha sostituto la collega Barbara d’Urso dopo 15 anni di conduzione del programma Pomeriggio 5 trasmesso su Canale 5 nella fascia pomeridiana.
Partita a settembre, la conduttrice ha attirato su di sé non poche polemiche specialmente da coloro che erano affezionati alla D’Urso. Purtroppo, proprio in questi giorni, è tornata al centro dei riflettori…
Furia per il servizio “Tac Alla Madonna”
Myrta Merlino è finita nuovamente nel mirino a causa del servizio “Tac alla Madonna” . La conduttrice infatti, ha affermato che le Iene, ha inviato nel laboratorio di radiologia le statuette della Madonna di Trevignano, per capire se dagli occhi fuoriuscissero lacrime, o sia tutto frutto di un trucco. “Le Iene prendono la statua della Madonna e la infilano in una macchina della TAC. Noi abbiamo un’anteprima per voi”, ha detto Merlino. Di seguito il video che è stato immediatamente pubblicato sui social network:
“Abbiamo fatto la TAC alla Madonna” pic.twitter.com/5hMsx4cXrH
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) October 3, 2023
Non sono mancati di certo i commenti degli utenti che hanno risposto così sotto la clip: “Ma l’avevano prenotata tre anni fa giusto? Se no è un miracolo” o “Il tecnico TAC quella sera al bar con gli amici: ragazzi, oggi ho fatto una TAC della Madonna” , “Mi sa che il problema non era Barbara d’Usro” o “Siamo allo sbando”, digita chi non condivide la nuova versione di Pomeriggio 5.
Myrta Merlino ci sarà ancora a Pomeriggio 5?
Secondo alcune indiscrezioni, che circolano sul web da settimane, il programma pomeridiano di Canale 5 non sta ricevendo gli stessi ascolti della stagione precedente. Qualcuno rimpiange la d’Urso intenta a imparare la lingua a Londra, altri sostengono che la Merlino sia a rischio licenziamento. I dati Auditel riportano ascolti maggiori de La Vita in Diretta di Alberto Matanto rispetto a quelli ottenuti da Myrta.
A tranquillizzare tutti però, Lucio Presta, che ha messo a tacere tutti i pettegolezzi con questo twitter: “Vorrei rasserenare @_DAGOSPIA_ che #pomeriggio5 non cambierà conduzione che resterà a @myrtamerlino .se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi”.