Tiberio Timperi, altro che tv: Prima del successo lo abbiamo visto solo qui | Nessuno può crederci
Tiberio Timperi prima del suo esordio in Tv lavorava in un campo molto diverso: ecco cosa faceva prima il conduttore
Tiberio Timperi nasce a Roma il 19 ottobre 1964 ed è indubbiamente un volto storico della Rai, particolarmente apprezzato anche per la sua bellezza e il suo fascino.
Prima di esordire in Tv, Timperi ha una lunga gavetta alle spalle che l’ ha portato nel 1986, a esordire a Telemontecarlo come giornalista professionista.
Da quel momento diviene ben presto una figura di spicco per il telegiornale della notte dell’emittente e nel contempo conduce numerosi programmi di approfondimento medico e motori.
Nelle sue trasmissioni si è spesso affiancato a volti noti come Amanda Lear ed Enrica Bonaccorti ma non è finita qui. Prima di emerge in televisione il conduttore lo abbiamo visto anche altrove…
Com’è iniziata la carriera di Tiberio Timperi?
Il famoso giornalista prima di ottenere il successo sul piccolo schermo, ha avuto un primo grande amore: la radio. Passione che ha coltivato di recente con il programma HitStory su Rai Radio 2. Il suo vero esordio però risale al 1977 con Radio Mare Cesenatico, nella quale è rimasto moltissimi anni. In una recente intervista ha, inoltre, dichiarato che la radio è una sua fedele compagna di viaggio soprattutto quando affronta tantissimi chilometri di viaggio.
Inoltre Timperi, ha avuto anche ruoli come attore recitanto nel film “Le Faremo tanto Male” del 1998, nella soap opera Ricominciare e nella miniserie Amiche. Da non dimenticare anche la sua apparizione come guest star in una puntata di La Squadra e in Un Medico In Famiglia.
Il botta-risposta tra Tiberio Timperi e Floria Canto
Martedì 3 ottobre, nella puntata del programma mattutino di Rai 2 è avvenuto uno scambio di battute tra Tiberio e Flora Canto dopo che insieme ad Anna Falchi, hanno dato il via al gioco del porcellino. Dopo una sguardo e una battuta sul nome della concorrente (Consilia) tra la moglie di Enrico Brignano e il conduttore sono nate una serie di botte-risposte tra i due che alla fine Tiberio è andato via affermando: “Arrivederci è la mia vicinanza che crea questo problema“.
Nel frattempo circolano voci circa la tensione tra le due donne al timone del programma, pare infatti che la Falchi non abbia gradito l’arrivo di Flora Canto.