Loretta Goggi, dopo anni tutta la verità sulla sua rivale: La confessione senza precedenti
Loretta Goggi, dopo anni, si sbotta e svela un’importante verità su un una sua rivale: ecco le parole della cantante
Loretta Goggi, classe 1950, è una cantante, attrice, imitatrice e conduttrice televisiva molta nota ed apprezzata dal pubblico italiano.
La sua carriera ha inizio nel 1962 quando ha recitato nello sceneggiato Rai Sotto Processo divenendo ben presto showgirl al fianco di Pippo Baudo in Caccia alla voce a Canzonissima. Nel 1986, arriva per lei un importante ruolo: è la prima donna a condurre il Festival di Sanremo.
Non solo conduttrice, grazie alla sua splendida voce infatti, ha portato sul palco dell’Ariston uno dei brani più famosi della storia della musica italiana, Maledetta Privamera, arrivando al secondo posto.
Negli anni sono stati moltissimi i successi ottenuti, tanto che in totale ha inciso 13 album in studio e si è aggiudicata quattro Telegatti. Oggi è impegnata ed è molto seguita nella trasmissione di Carlo Conti, Tale e Quale Show, dove ricopre il ruolo di giudice. Di recente, la Goggi, ha rilasciato un’intervista nella quale ha fatto un’importante rivelazione….
Le parole di Loretta Goggi sulla sua rivale
Per molti anni Loretta Goggi è stata contrapposta a Raffaella Carrà, con la quale si vociferava ci fosse una vera e propria rivalità. In realtà in occasione dei funerali della Carrà è bene precisare che davanti al feretro in lacrime vi era proprio la Goggi. Durante un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni l’attrice ha svelato come stanno davvero le cose:
“La rivalità non esisteva. In realtà io non avevo niente a che vedere con la danza di Raffaella, venivo dalla prosa, sono stata scelta perché Baudo mi aveva sentito fare delle imitazioni [..].Ai giornali in quel periodo faceva comodo pensare che potessi essere una che spodestava Raffaella Carrà. Ma non era nelle mie intenzioni, i nostri erano mondi diversi”. Insomma dalle parole della cantante non si evince nessuno tipo di inimicizia anche perchè lavoravano in due campi ben distinti, quel che è certo è che entrambe sono senza dubbio due grandi professioniste.
La forte fede di Loretta Goggi
E’ stata trasmessa su Famiglia Cristiana, un’intervista integrale a Loretta Goggi, durante la quale ha raccontato come grazie alla fede sia riuscita a superare momenti davvero difficili come la morte del suo amato marito Gianni Brezza. Con parole molte toccanti e piene di emozione ha dichiarato:
“Avere fede e pregare non vuol dire essere sicuri del miracolo: vuol dire chiedere la forza di affrontare questa vita terrena, che è fatta di gioie e di dolori. Per me la religione è questo: il bastone della mia esistenza, sul quale mi appoggio per affrontare la giornata”.