Max Cavallari, il ricordo straziante dell’attore: “…te ne sei andato” | Lacrime a fiumi
Max Cavallari, nato a Varese nel 1963, insieme a Bruno Arena ha formato per trent’anni il suo comico dei Fichi D’India.
La scelta di chiamare il del duo “Fichi d’Idia” risiede in una passeggiata, avvenuta all’epoca, sulla spiaggia di Salerno dove si sono imbattuti nell’omonima pianta.
Circa il loro esordio risale al 1988, entrambi sono partiti nell’emittente radiofonica Radio Deejay e da quel momento in poi Cavallari prende il nomignolo di Max partecipando con Bruno a molti programmi televisivi su Canale 5, Italia 1 e DeeJay Television.
La loro carriera è continuata negli anni diventando ospiti fissi del Seven Show, poi a Zelig condotto da Claudio Bisio. Tuttavia dopo il malore del suo amico/collega Max ha dovuto proseguire la sua carriera da solo ma non hai mai dimenticato Bruno…
Le toccanti parole di Max Cavallari
Bruno Arena che assieme a Max Cavallari ha fatto sorridere milioni di telespettatrici, si è spento il 27 settembre 2022 a causa di un terribile Ictus. Il suo amico Max a un anno dalla sua morte non smette di ricordarlo e pubblica due commenti post social, dove nel primo si legge “Ti amerò per sempre…aspettami. È passato un anno…La nostra è stata una vera favola…Ci siamo divertiti tantissimo…ma da lassù lo so che mi guardi e mi dai forza…”.
Nell’altro post su Instagram, accompagnato da una foto insieme all’amico ha scritto: “Oggi 1 anno che te ne sei andato, ti avevo detto di non spegnere la luna, ma tu l’hai spenta… Ma io la riaccendo… perché fichi si nasce… ma amici si diventa”. Durante un’intervista alle Iene, Max ha raccontato quanto sia stato difficile per lui accettare la malattia di Bruno tanto da passare un periodo senza voler vedere nessuno: “Quando lui è andato in coma io mi sono un po’ chiuso, non volevo fare più niente, ma i fan mi sono venuti a cercare per dirmi di continuare. Bruno mi ha guardato negli occhi, perché noi solo con lo sguardo ci capivamo, e mi ha detto di andare avanti”.
Il figlio di Bruno Arena ricorda così il padre
La perdita di un genitore è un dolore che non passa mai, ne sa qualcosa Gianluca Arena, che ad un anno dalla morte del papà ha pubblicato un messaggio su Facebook per ricordalo. Nelle sue parole emerge il dolore e la volontà di continuare la sua vita senza dimenticarlo mai:
“Un anno…365 giorni dopo…Come stai papà? Come va? Quanto ci manchi! Le cose qui vanno bene, ma tanto sono sicuro tu lo sappia. So che ci tieni d’occhio, tra un giro in bici e l’altro. Papà, in questo giorno, nel quale un anno fa è cambiato tutto voglio solo dirti grazie e informarti che la mia missione è quella di fare (con te) tutti i passi che non hai potuto compiere…Tranquillo papà, adesso ti porto io“.