Giorgio Armani, dal successo alla cruda rivelazione: “Non vengo dominato da…” | Protesta pazzesca
Giorgio Armani durante un’intervista ha fatto un’importante rilevazione davvero inaspettata: ecco i dettagli
Giorgio Armani è uno stilista e imprenditore italiano, fondatore dell’azienda omonima. Il suo marchio è uno dei più importanti al mondo nel campo della moda.
Dopo aver abbandonato gli studi di medicina ha iniziato a lavorare come buyer e vetrinista per grandi negozi milanesi come la Rinascente, Azienda che lascia per disegnare abiti per Nino Cerruti.
Nella metà degli anni ’70, avviene la grande svolta nella sua vita professionale, insieme al socio Sergio Galeotti, lancia la sua linea con un unico obiettivo: destituire l’abbigliamento rigido maschile inventando la giacca destrutturata.
Da quel momento iniziata la scalata al successo che ottiene in maniera esponenziale anche grazie all’abbigliamento disegnato per l’attore Richard Gere. Quarant’anni di carriera che gli hanno permesso di estendersi anche ad accessori, profumi trucchi, abbigliamento sportivo ed anche design di interni immobili e ristoranti. Oggi è l’uomo più ricco d’Italia dopo Giovanni Ferrero con un patrimonio di 11,9 miliardi di dollari.
La rivelazione di Giorgio Armani
Durante un’intervista rilasciata al Financial Times, Giorgio Armani qualche ora prima della sua sfilata “One Night Only Venice” ha parlato della situazione attuale e futura del marchio, facendo importanti considerazioni su una presunta vendita dell’azienda. Ha voluto specificare, infatti, che al vertice aziendale rimarrà lui e che eviterà in particolar modo un’acquisizione da parte di uno di uno dei conglomerati di lusso francesi.
“Non so come possiamo pensare che tutto questo sia replicabile senza di me. So che l’azienda Giorgio Armani è identificata con me, quindi è mia responsabilità assicurarmi che ciò continuerà e che l’azienda avrà un’impronta che somiglierà al signor Armani Altri gruppi italiani come Valentino, Gucci e Versace sono stati tutti venduti a investitori stranieri” ha dichiarato Armani. Circa i francesi invece ecco le sue parole: “Questi gruppi francesi vogliono fare tutto, non lo capisco… è un po’ ridicolo. Perché dovrei essere dominato da una di queste strutture gigantesche che mancano di personalità?”.
Giorgio Armani lancia un messaggio con un richiamo alla bellezza della normalità
Le sue collezioni Primavera/Estate 2024 per Emporio e Giorgio Armani hanno colpito davvero tutti con il potere della bellezza semplice. Abiti bellissimi che non sono mai caduti nell’eccesso per attirare l’attenzione.
Ed è proprio lo stilista che ha voluto ribadire questo principio: “Tutto vibra”, ha detto “colori, sensazioni, sentimenti… La donna non deve essere schiava dell’altezza o dell’andatura felina, sexy a tutti i costi. Può essere una donna normale, ma con un guizzo negli occhi, come ho cercato di far fare alle ragazze in passerella”.