Alessandra Celentano, dall’etoile al dramma che l’ha stroncata: Costretta ad uno stop improvviso
Alessandra Celentano e il terribile dramma che le ha causato l’interruzione della sua carriera:ecco i dettagli
Alessandra Celentano è una coreagrafa, insegnante ed ex ballerina italiana, con un bagaglio professionale importante alle spalle.
Nipote del famoso cantante Adriano Celentano, sin da bambina ha studiato danza perfezionandosi all’ Opera di Stato di Budapest. Successivamente ha frequentato un corso di perfezionamento a Reggio Emilia, fino a quando, a metà anni ’80 è entrata a far parte dell’Arteballetto diretto da Amedeo Amodio, in cui ha ottenuto ruoli da prima ballerina.
Alessandra, inoltre, ha preso parte a diverse tournee dall’Europa al Cabada, dagli Studi Uniti al Brasile, lavorando anche in molti teatri da Milano A Napoli. Nel 2003 è stata anche Maitre de ballet in teatri molto prestigiosi d’Italia.
Dal 2003 ad oggi, è la maestra di danza classica e coreografa nel talent Amici Di Maria De Filippi trasmissione che va in onda su Canale 5, dove spesso si mette in gioco ed è protagonista di accese discussioni per la sua rigiditàcon gli allievi. Tuttavia la Celentano non ha potuto continuare a ballare a causa di un terribile dramma…
Il dramma della Celentano: ecco di cosa si tratta
Alessandra Celentano durante un’intervista rilasciata a DiPiùTv ha spiegato i motivi che l’hanno costretta a smettere di ballare; la maestra infatti, ha dichiarato di soffrire dell’alluce rigido, una malattia che colpisce i danzatori.
“La sindrome dell’alluce rigido, si tratta di un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave”, ha riferito a DiPiùTv. Questa sindrome le causa molto dolore tanto che gli antidolorifici ad un certo punto non hanno fatto più effetto. Per questo motivo la nipote del molleggiato, si è sottoposta ad un’operazione di artrodesi metatarso-falangea su entrambi i piedi, ma che non ha risolto del tutto il problema perchè non può in ogni caso sottoporre il suo fisico ad uno stato di stressa. Pertanto la Celentano si è ritirata come ballerina ma continua a coltivare la sua passione attraverso i suoi allievi.
Alessandra Celentano fa piangere un allievo
Nella scuola di Amici 23, i nuovi talenti emergenti sono sempre più sottoposti a prove da parte degli insegnanti alcune anche molto diverse dai loro stili. In prima linea, non poteva mancare la Celentano che come sempre pone delle sfide davvero esigenti per gli alunni, dove con uno in particolare in una lettera scritta descrivendo il compito ha espresso dei pareri sul suo aspetto fisico.
Non è tardata la reazione del ragazzo, che alla luce delle critiche è scoppiato in lacrime. Riuscirà Simone a dimostrare il contrario alla maestra? Non ci resta che attendere.