Lucia Ocone è cambiata moltissimo negli anni: ecco com’è diventata oggi e tutti i dettagli sulla sua vita attuale
Sembra ieri quando andava in onda il celebre programma “Non è la Rai” eppure dalla prima edizione sono trascorsi ben 31 anni.
La trasmissione ideata da Gianni Boncompagni e Irene Gherco, ha tenuto compagnia al pubblico per ben quattro edizioni (dal 1991 al 1995) ed è stata trasmessa prima su Canale 5 poi su Italia 1.
Il varietà è stato un vero e proprio fenomeno di costume degli anni Novanta dove protagonisti erano balletti, giochi telefonici e canzoni, tutti eseguiti da un gruppo di ragazze adolescenti o poco più.
Non è la Rai infatti, è noto proprio la presenza delle sue giovani “ragazze”, che oggi sono diventate importanti attrici, conduttrici, cantanti e showgirl del mondo dello spettacolo italiano, giusto per citarne qualcuna: Ambra Angiolini, Claudia Gerini ,Laura Freddi, Alessia Merz, Lucia Ocone; quest’ultima in particolare, oggi è davvero cambiata moltissimo…
Lucia Ocone oggi ha 49 anni ed è una presenza di spicco nel piccolo schermo oltre ad essere molto amata dal pubblico. La sua bellezza abbinata alla sua comicità ha fatto di lei anche una bravissima e apprezzata imitatrice.
Circa la sua carriera, è stata scoperta da Boncompagni esordendo in Non è la Rai e grazie ai suoi studi nel campo della recitazione ha continuato la sua vita professionale prima con il debutto al cinema e poi con il programma Gialappa’s Band che ha arricchito la sua popolarità. Per quanto riguarda invece la sua vita privata si sa ben poco, quel che è certo è che non è sposata ne ha figli.
Nella sfera cinematografica il talento di Lucia Ocone l’ha portata a raggiungere l’apice del successo. Numerosi i film ai quali ha preso parte negli ultimi vent’anni. Ecco i titoli: Un altr’anno e poi cresco, regia di Federico Di Cecilia (nel 2001), Mari del sud, con la regia di Marcello Cesena (nel 2001), Mi fido di te, con la regia di Massimo Venier (nel 2007), Generazione 1000 euro, regia di Massimo Venier (2009), Maschi contro femmine, con la regia di Fausto Brizzi (2010), La banda dei Babbi Natale, regia di Paolo Genovese (2010), Femmine contro maschi, con la regia di Fausto Brizzi (2011), Nessuno mi può giudicare, regia di Massimiliano Bruno (nel 2011), Immaturi – Il viaggio, con la regia di Paolo Genovese (nel 2012).
Niente può fermarci, regia di Luigi Cecinelli (nel 2013), Tutta colpa di Freud, con la regia di Paolo Genovese (2014),
La buca, con la regia di Daniele Ciprì (nel 2014), Poveri ma ricchi, con la regia di Fausto Brizzi (2016), Poveri ma ricchissimi, con la regia di Fausto Brizzi (2017), Metti la nonna in freezer, regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi (2018), Uno di famiglia, regia di Alessio Maria Federici (nel 2018), Se mi vuoi bene, con la regia di Fausto Brizzi (nel 2019).