Giorgio Armani, dopo anni fa una rivelazione senza precedenti: “Oggi è cool” | Questa notizia ti cambierà l’esistenza
Giorgio Armani ha fatto una rivelazione e ha cambiato un po’ le carte: ecco che cosa ha detto lo stilista.
C’è appena stata la fashion week a Milano portando come sempre una ventata di freschezza e novità nel settore della moda. Quali sono le tendenze della moda invernale quest’anno? Le cinture sicuramente vengono utilizzate in tutti i modi possibili, i cuissardes si confermano un must delle tendenze moda autunno inverno 2023 2024, mentre anche il più classico dei maglioni diventa protagonista sopra alle gonne midi molto eleganti. Le calze collant si tingono di nuove nuances.
Ma i colori che vanno di moda quali sono? Sono l’argento e il rosso color fuoco che colorano questa stagione invernale. Anche le spalle imbottite figurano in passerella, protagoniste degli anni ’80 tornano quest’anno ad affermarsi. Ve lo abbiamo accennato appena sopra: anche le cinture maxi tornano ad affermarsi in questo autunno e inverno.
Inoltre anche le giacche di pelle tornano a far parlare. Anche la maglieria ha il suo perché in una delle sue espressioni più classiche ovvero il gilet. I guanti si confermano l’accessorio più usato nella stagione fredda: mini o maxi vanno portati senza mezze misure.
Ma Giorgio Armani ha fatto una rivelazione in fatto di moda: pronti a scoprirlo?
Ecco la rivelazione di Giorgio Armani sulla moda
Giorgio Armani ha chiuso la fashion week di Milano e ha fatto una dichiarazione: «Sono anni che faccio questo. Uso le scarpe basse anche di sera. Non ho mai pensato che la donna debba essere schiava dall’altezza o che debba avere per forza quell’andatura felina e sexy a tutti costi. Può essere anche e finalmente normale, magari con uno sguardo ambizioso, quello che ho cercato di far dare alle mie ragazze in passerelle».
Lo stilista ha presentato in passerella per la Primavera/Estate 2024 ballerine e stivaletti flat a completare giacche di seta, tuniche di cristalli, abiti di tulle. Scarpe raso terra sono state avvistate in sfilata e regalano a chi le indossa un’attitudine rilassata senza intaccare la raffinatezza.
Ovviamente non è il solo che è andato contro la classica scarpa con il tacco andando contro anche al galateo. Secondo il bon ton tradizionale, infatti, una calzatura flat incide in modo negativo sul portamento e sull’eleganza di una donna. Nel 2015, alcune donne furono allontanate da una première del Festival di Cannes perché indossavano scarpe basse sul tappeto rosso.