Alfonso Signorini, una figuraccia in diretta tv: “Licenziato” | Pier Silvio non perdona
Alfonso Signorini e la sua figuraccia in TV: ecco che cos’ha detto il conduttore e che cosa rischia.
Alfonso Signorini sta conducendo attualmente la nuova edizione del Grande Fratello in cui ci sono molti personaggi interessanti. Nella sua carriera non ha fatto soltanto il conduttore ma è anche direttore del settimanale Chi e ha fatto anche manager, regista, produttore, scrittore e conduttore radiofonico.
Proprietario con Mondadori della società Talent Agency, società da lui fondata e diretta, dedicata alla produzione televisiva e alla ricerca di talenti da inserire nel mondo televisivo, radiofonico, cinematografico e del web.
Nasce a Milano nel quartiere periferico Affori, secondogenito, dopo la sorella Daniela, di un impiegato e di una casalinga. Qualche anno dopo, la famiglia si trasferisce nel comune limitrofo Cormano. Da anni amico di Silvio Berlusconi e dei suoi figli Pier Silvio e Marina. Nel 2021 in un’intervista a Verissimo, programma di Silvia Toffanin, dichiara di essere stato vittima di bullismo in giovinezza.
Che cosa è successo nella puntata del Grande Fratello andata in onda recentemente? Signorini ha fatto un’altra gaffe delle sue: ecco che cosa ha detto.
La figuraccia di Alfonso Signorini
Pier Silvio Berlusconi ha dato delle direttive ben precise prima di iniziare questa edizione del Grande Fratello: bisognava fare attenzione in particolare ai toni e a un certo linguaggio che non deve fare riferimento a contenuti potenzialmente offensivi o volgari. Cosa succede se però si infrange una di queste regole? Ecco che Signorini ha fatto una gaffe violando uno di questi requisiti che si dovevano rispettare. La prova che dovevano superare i gieffini era piuttosto semplice.
Infatti dovevano entrare nella piscina e recuperare tutte le lettere che compongono la parola tugurio. Il problema è stato che la produzione si è dimenticata di depositare sul fondo la lettera G. Il commento a caldo di Alfonso Signorini è stato questo: «Dobbiamo risolvere il mistero del punto G». Dopo aver ascoltato le parole del pubblico, Alfonso ha capito di aver fatto una gaffe e ha commentato così: «Sarò licenziato». E’ intervenuta anche l’opinionista Cesara Buonamici alla quale Signorini si rivolge per ricevere l’assoluzione: «Ti do l’immunità da Pier Silvio», la risposta ironica della giornalista.
La battuta di Signorini di certo ha portato un po’ di leggerezza e non ci sono stati scandali di nessun tipo. State tranquilli.