Myrta Merlino, dopo pochi mesi è iniziato l’incubo: “Giornalista errante” |La frecciatina fa tremare il pubblico
Myrta Merlino ormai alle prese con una nuova conduzione ha ricevuto una freccinatina molto particolare: ecco i dettagli
Myrta Merlino, giornalista e ideatrice del programma “L’aria che tira” su La7, è ormai al timone di Pomeriggio Cinque trasmesso in onda nella fascia pomerdiana su Canale 5.
La sua presenza al posto della collega Barbara d’Urso stata del tutto inaspettata ma fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi.
Se da un parte c’è stata la d’Urso che non ha preso bene la decisione, dall’altra Myrta si è mostrata subito pronta a cimentarsi in questa nuova avventura.
Tuttavia, le polemiche non sono di certo mancate e i paragoni tra le due regine di Mediaset sono stati inevitabili. Qualcuno però, ha voluto mettere in evidenza il confronto tra Myrta e Barbara in maniera particolare…
“Myrta Merlino giornalista errante”: ecco cosa è successo
Mercoledì 27 settembre, Striscia la Notizia il Tg Satirico di Antonio Ricci ha voluto ricalcare la desione presa dell’ Ad di Mediaset, di mettere da parte Barbara D’urso nella condzuione di Pomeriggio Cinque per dare il benevuto a Myrta Merlino. Precisamente, quando è stata lanciata la rubrica “Fatti e Rifatti” ha fatto la comparsa nel video Barbara D’Urso nei panni di ammiriglia (già questo ha fatto capire da che parte si è schierato Ricci sul caso Piersilvio-Barbara).
Dopo quella la scena, il servizio ha continuato all’insegna dell’ironia dove vi era un intero blocco basato sulla rabbia della d’Urso e le “graffiate” a Myrta Merlino. Ma non è finita qui. Il tg Satirico infatti, si è concentrato sugli errori commessi nella nuova edizione della trasmissione a partire dall gobbo in vista alle telecamere mostrato nella prima puntata che pare abbia causato il licenziamento del regista. Inoltre, non sono mancate alcune gaffe della Merlino, descritta come “una giornalista errante” per le sue esperienze passate in Rai e La 7. Se nessuno si è esposto difendendo “Barbarella” di sicuro ora l’ha fatto Antonio Ricci.
La dedica di Myrta Merlino al compagno
Myrta Merlino legata sentimentalmente a Marco Tardelli, ex allenatore di calcio, ha voluto fargli una dedica speciale in occasione del 69esimo compleanno. La conduttrice non è solita fare questi gesti essendo molto riservata eppure questa volta ha voluto pubblicare un messaggio molto romantica per la persona che da sette anni è al suo fianco.
«Se saprai starmi vicino, e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere noi in mezzo al mondo e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere […](Pablo Neruda). Auguri amore e grazie di ogni giorno insieme perché dentro il tuo abbraccio ogni attesa è finita, ogni paura è vinta, ogni dolore curato, il mondo intorno non mi tocca, dentro il tuo abbraccio voglio restarci per sempre…», ha scritto la conduttrice di Pomeriggio 5 per celebrare l’amore della sua vita, Marco Tardelli.