Ricordate il famoso bambino del film La vita è bella? Oggi ha dimenticato il mondo del cinema | Ecco cosa fa
Giosuè il bambino del film “La vita è Bella”, oggi è un adulto e ha una vita tutta nuova: ecco cosa fa lontano da cinema
“La vita è bella” è un film pluripremiato, tradotto in diverse lingue, diretto e interpetrato da Roberto Benigni nel 1997.
Nel 1999 ha ottenuto il premio Oscar ed è stata la rappresentazione degli gli orrori commessi durante nella Seconda guerra mondiale, in cui si mostrava il dramma dell’Olocausto.
La trama vedeva al centro un uomo ebreo, Guido Orefice, deportato insieme alla sua famiglia in un campo di concentramento nel periodo nazionista. L’ uomo che viene separato dalla moglie rimane con il bambino facendogli credere che sia tutto un gioco dove dopo il superamento di molte prove ci sarà un bellissimo premio.
Nove David di Donatello e 5 Nastri d’ Argento la pellicola è tutt’ora un pezzo storico del cinema italiano. Quel film che ha fatto commuovere il mondo, è rimasto nel cuore di chi l’ha visto e qualcuno oggi si chiede che fine abbia fatto quel tenero attore-bambino Giosuè…
Ecco cosa fa oggi il bambino di La vita è bella
Giorgio Cantarini, il vero nome di quel bambino che ha interpretato in maniera eccenzionale il bambino nel film La vita è Bella, oggi è un adulto che ha fatto parlarè di se oltre per il suo talento artistico per tanti altri motivi. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico, ha continuato a studiare recitanzione nella città in cui è nato. Nel 2014 ha preso parte nel documentario di Mimmo Verdesca “Protagonisti per sempre” e l’anno successivo ha recitato in una serie web Rai.
Circa la sua esperienza più recente, invece, è quella del 2022 relativa al lungometraggio Lamborghini- The man behind the Legend. Oggi ha 31 anni e come quasi tutti i giovani, è molto attivo su Instagram dove mostra i suoi scatti sia di vita privata ma anche amici e passioni. Nonostante la sua carriera sia continuata, è anche molto impegnato nel sociale, tanto che durante la pandemia ha lasciato il suo ruolo d’attore aiutanto la Protezione Civile.
Giorgio Cantarini all’ 80° Mostra di Venezia
Nel territorio laziale, Tuscia, è avvenuta l’ 80° Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia, in cui erano presenti artisti locali. Tra questi non è passata inosservata, la presenza di Giorgio Cantarini, lo storico bambino del film La vita è bella. Nonostante siano passati molti anni da quel film, Giorgio ha coltivato la sua passione per il cinema, partecipando a Venezia alla serata dedicata al film “Il Comandante”.
Il Comadante, vede come protagonista Pierfrancesco Favino e il giovane cast. E’ una pellicola ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale dove Salvatore Todaro (Pierfrancesco Favino), è al comando del sommergibile Cappellini della Regia Marina.