Giovanni Guidelli, sapete che fine ha fatto l’attore di Elisa di Rivombrosa? Oggi è irriconoscibile
Vi ricordate Giovanni Guidelli e che cosa faceva? Ecco che fine ha fatto oggi.
Giovanni Guidelli è un attore italiano ed è nato ad Arezzo nel 1966 ma ha vissuto nella città di Firenze. A 10 anni, in seguito ad un’audizione, entra a far parte degli attori della sede Rai di Firenze. A 17 anni entra nella Bottega Teatrale di Vittorio Gassman, dove ha le sue prime esperienze di recitazione, e nello stesso anno si iscrive al Conservatorio di Firenze, dove prosegue gli studi musicali intrapresi da bambino.
Esordisce nel 1982 con una parte ne La notte di San Lorenzo, diretto dai fratelli Taviani. Successivamente è tra i protagonisti di Domani accadrà (1988), regia di Daniele Luchetti. Nell’anno successivo gira Bankomatt accanto a Bruno Ganz e Francesca Neri.
Nel 1990 è con Helena Bonham Carter e Helen Mirren nel film Where Angels Fear to Tread. Dopo l’esperienza in diverse fiction televisive, si impone all’attenzione del pubblico interpretando l’avvocato Roberto Ansaldi nella serie tv Incantesimo.
Ve lo ricorderete anche per la parte che ha ottenuto nella fiction Elisa di Rivombrosa su Canale 5 dove recita nel ruolo di Victor Benac. Ma oggi che fine ha fatto l’attore?
Ecco dov’è finito Giovanni Guidelli ad oggi
Ai microfoni di Teatrionline ecco cosa ha detto Giovanni Guidelli: “Ricordo il provino e ricordo un’emozione forte, nel campo di grano, nella scena in cui il giovane fascista viene ucciso. La ricordo come un’estate davvero calda e ricordo anche che c’era una tensione strana e forte nell’aria, un’emozione, nella troupe e nel cast… La sensazione che stavamo partecipando a qualcosa di importante. Poi il Film ha vinto quello che ha vinto, in tutto il mondo”.
Nei prossimi giorni il buon Guidelli potrebbe tornare al Cinema. C’è stata la prima nazionale del suo film ‘Farinata La tredicesima notte’, che è stata aperta il giorno 11 luglio nel piazzale degli Uffizi la rassegna cinematografica ‘Apriti Cinema’ di Firenze. Il film è stato diretto ed interpretato proprio dall’attore stesso.
Guidelli oltre che cinema ha fatto anche teatro come vi abbiamo accennato qualche riga fa. Voi l’avevate ricordato o no? Siete stupiti rispetto a quello che fa oggi l’attore?