Spettacolo

Sciagura Mediaset, la diretta tv è iniziata così: “C’è molta paura…” | La tragedia è arrivata d’improvviso

Mediaset è una grande azienda ma ecco cosa è successo durante una diretta – oggi24.it

Cosa è successo a Mediaset di così importante? Ecco svelati tutti i dettagli. 

Mediaset Italia S.p.A. è un’azienda italiana controllata dalla società olandese MFE – MediaForEurope N.V., attiva nell’ambito dei media e della comunicazione, specializzata primariamente nella produzione e distribuzione televisiva in chiaro e a pagamento su più piattaforme, oltre che nella produzione e distribuzione cinematografica, multimediale e nella raccolta pubblicitaria. È il secondo polo televisivo in Italia dopo la Rai.

Nel 1976 la Fininvest acquisisce Telemilano, una delle prime emittenti locali in Italia, entrata in crisi per il mancato pagamento dell’affitto dei locali in cui sorgeva, di proprietà della Edilnord di Berlusconi che l’acquisì per una cifra simbolica oltre al condono dei debiti e nel 1980 assumerà il nome di Canale 5.

Telemilano viene ceduta alla Fininvest da Giacomo Properzj ad un prezzo simbolico come emittente locale esclusiva del nuovo centro residenziale di Milano 2.

All’inizio del 1994 Fininvest risulta essere la seconda impresa italiana per indebitamento, Mediobanca calcola che ha debiti per 3,4 volte il capitale. Berlusconi si dimette da tutte le cariche sociali ricoperte nel gruppo conservandone la proprietà delle quote azionarie, a seguito della fondazione del movimento politico di Forza Italia.

Ciò che è successo negli studi Mediaset

Myrta Merlino è subito andata in allarme negli studi di Pomeriggio 5: “Questa mattina all’alba nel centro d’Italia tra la Toscana e l’Emilia Romagna c’è stato un forte terremoto di quasi 5 gradi. Ci sono dei danni ma fortunatamente al momento non ci sono vittime. Dovremmo collegarci a breve con un campo sfollati, vi sapremo dire di più. C’è molta molta paura”. Così ha spiegato la conduttrice.

Myrta Merlino – oggi24.it credit Instagram

“Nelle prossime ore dovremmo chiarire se ci possono essere altre scosse” e ha aggiunto ancora queste parole: “Sapete già quanto l’Emilia-Romagna sia stata piegata dall’alluvione”. La conduttrice ha voluto infatti ricordare la terribile ondata di maltempo che si è abbattuta sulla regione Emilia Romagna e ha voluto anche fare un augurio per chi ha vissuto il terremoto: “Il nostro pensiero va quindi alle popolazioni locali e speriamo davvero che finisca qui”. Ha voluto dire queste parole nella speranza che non ci siano altre scosse di terremoto e che non provochino ulteriori danni oltre a quelli che sono già stati fatti.

Dato che il terremoto si è verificato tra la Toscana e l’Emilia è stato giusto pensare alle persone già in difficoltà.