Pippo Baudo, sapete quanto guadagna il Re della conduzione? Schiaffo alla povertà
Pippo Baudo ha avuto una lunga carriera, ma sapete quanto guadagna lo storico conduttore televisivo? Ecco la cifra.
Pippo Baudo è un conduttore televisivo italiano che ha fatto il suo esordio nei primi anni sessanta e in quegli anni è stato uno dei volti più importanti della Rai. Ha lavorato anche per Mediaset anche se per brevi periodi di tempo. Nel corso della sua attività ha condotto numerose edizioni di varietà come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e il Festival di Sanremo, di cui detiene il record di conduzioni, avendolo presentato tredici volte tra il 1968 e il 2008.
Nei suoi programmi ha rilanciato tante personalità musicali come Milva, Mietta, Anna Oxa e Giuni Russo ed ha avviato le carriere di personaggi come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Andrea Bocelli, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Beppe Grillo, Barbara D’Urso e tanti altri.
Già da qualche anno ha voluto uscire di scena dalla televisione: nel 2020 prende parte all’iniziativa Domenica con… su Rai Storia i occasione dei suoi 84 anni, nel è giudice per il Premio TIM ad Amici di Maria De Filippi e infine nel 2023 a distanza di quasi due anni dall’ultima apparizione torna in video attraverso due videomessaggi rilasciati al TG2, in occasione del suo ottantasettesimo compleanno e nel ricordo dell’amico Toto Cutugno, all’indomani della scomparsa del cantautore (23 agosto).
Vive a Roma da anni ed è molto riservato sulla sua vita privata.
Le cifre da capogiro che ha guadagnato Pippo Baudo
Nel corso della sua lunga carriera Pippo Baudo ha guadagnato molti soldi: la sua è stata una carriera non solo ricca di denaro ma anche di grandi soddisfazioni personali. Ha avuto modo anche di lavorare in radio, di scrivere dei libri e di partecipare anche a campagne pubblicitarie.
Amadeus in occasione di Sanremo aveva detto che aveva seguito i consigli di Pippo Baudo: ‘Ricordati che se farai Sanremo, dovrai occuparti personalmente di tutto il Festival, ma in maniera particolare delle canzoni in gara. Le devi scegliere solamente tu e le devi conoscere a memoria”.
Ma a quanto ammonta il cachet del conduttore televisivo? Negli anni è salito tantissimo fino ad arrivare a 800.000 euro per condurre il Festival della Canzone Italiana accanto a Michelle Hunziker. Solamente in quell’occasione ha sfiorato il milione di euro quindi non è così strano pensare che i suoi guadagni toccano cifre incredibili. Ve lo aspettavate?