Addio pelle rugosa: Questo prodotto ti renderà molto più giovane | Il prezzo è bassissimo
Cominciate ad avere qualche ruga d’espressione e volete una crema che faccia al caso vostro? Ecco le creme che dovete avere per una pelle più bella.
Di solito per una pelle giovane vengono consigliate delle creme più leggere con elementi più idratanti che nutrienti: gli oli infatti vengono utilizzati più per nutrire una pelle matura che richiede certamente qualche sostegno in più. Di solito dai 25 anni in poi viene consigliato l’acido ialuronico che riesce a riparare le piccole rughette e a far avere una pelle più distesa.
Non cercate di avere a tutti i costi una pelle del viso perfetta in quanto la perfezione come in tutte le cose non esiste. Potete effettuare però una buona skincare e mantenere la pelle del viso idratata e nutrita utilizzando i prodotti giusti.
Come vi abbiamo accennato prima ad esempio l’olio di argan che è un olio molto grasso, va utilizzato per le pelli più mature mentre l’olio di cocco è un olio decisamente più leggero con tante proprietà elasticizzanti che va benissimo anche per le pelli più giovani e miste.
Anche l’olio di mandorle è un ottimo olio nutriente per la pelle matura ma fate attenzione se soffrite di piccoli brufoletti in quanto è un olio particolarmente pesante.
Le creme consigliate per una pelle che presenta rughe
Ci sono alcune creme che vengono consigliate più di altre per cercare di avere una pelle del viso distesa e con meno rughe. Partiamo con la crema viso antirughe di Cosmecos Coop che è una crema da notte adatta dai 50 anni con bio-retinolo, un principio attivo derivato della Vitamina A che rassoda e contribuisce a ridurre i segni dell’invecchiamento.
Poi abbiamo la crema Nuxe Nuxuriance ultra che è ideale per pelle secca oppure la crema viso di Collistar balsamo collagene con attivi puri. Consigliata anche la crema viso DermoLab antirughe giorno con vitamina C che contiene anche un pool di acido ialuronico con diverso peso molecolare.
La crema viso Rilastil Progression+ è specifica per contrastare i segni del tempo e anche quella di Estee Lauder revitalizing supreme è adatta per aumentare le riserve di collagene che a 50 anni tendono a ridursi. Altre creme da tenere in considerazione sono quelle di Filorga, Caudalie, Nivea e la crema di Bioline Jato che presenta una crema multi funzione adatta anche come maschera.