Rosario Fiorello, dopo l’addio spiattella tutto: “Non posso più entrare” | Disperazione e sgomento
Rosario Fiorello ha fatto una dichiarazione che non ci aspettavamo di certo: ecco cosa è accaduto veramente.
Fiorello, pseudonimo di Rosario Tindaro Fiorello (Catania, 16 maggio 1960), è uno showman, comico, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico, conduttore televisivo e attore italiano.
La sua carriera in televisione inizia con Mediaset con trasmissioni come Una rotonda sul mare e Sapore di mare ma le sue scene vengono spesso tagliate. Dopo una piccola parentesi in Rai con Il nuovo cantagiro insieme a Mara Venier, cede il posto in radio a Luca Laurenti e passa a condurre Karaoke su Italia 1, che inizia con la prima tappa ad Alba davanti a una trentina di persone. Fiorello inizia la carriera da doppiatore prestando la voce, anche cantando, a Dimitri, protagonista maschile del film d’animazione Anastasia, uscito nel 1997.
Nel 2005 vince il Nastro d’Argento al miglior doppiaggio maschile per Garfield – Il film e l’anno seguente il Telegatto di platino come Miglior Showman. Fiorello poi passa a Sky e fa un tour nei teatri e a proposito di Sky afferma questo: «Una simile attenzione non mi era mai capitata nella mia vita, un pochino la testa me la sono montata. Mi sono guardato allo specchio e mi sono chiesto l’autografo. E non me lo sono fatto. Mia figlia mi ha detto: papà! Parla col mio agente le ho risposto».
Fiorello ha avuto anche un grande successo in Rai e anche sul web.
La dichiarazione di Fiorello
“Mi hanno visto qui a via Asiago e non è stato facile entrare. Come sapete, ho il Daspo e non posso entrare facilmente. Ora qui a via Asiago si apriranno due centri: uno di meditazione e uno di yoga”, ha scherzato Fiorello nel corso della presentazione dei palinsesti di Radio Rai, dove ha ricevuto un premio dall’amministratore delegato Roberto Sergio. Lo showman siciliano ha continuato dicendo che il premio l’ha subito dedicato “ai nostri coinquilini che ci hanno sopportato”.
Il riferimento di cui sta parlando è legato alle polemiche che ci sono state per il suo nuovo show “Viva Rai2!” che ha ottenuto ascolti record in onda proprio da via Asiago, sede delle radio del servizio pubblico.
Le polemiche sono state sollevate dai vicini che sono stati disturbati dai rumori per la diretta all’alba. “Auguro loro silenzio e pace, serenità e tranquillità, non dico per l’eternità”. Cosa ne pensate della dichiarazione che ha detto Fiorello?