Perdere peso non è più un problema: E’ stato svelato il mistero | Parlano gli esperti
Volete perdere peso ma non riuscite? Ecco che arriva la soluzione dagli esperti.
Dimagrire è un processo fisiologico caratterizzato dalla riduzione del tessuto adiposo di riserva, a cui si aggiunge, come conseguenza, un calo della massa corporea totale. Ma esistono alcuni trucchi generici per cercare di buttare giù i chili di troppo che non ci piacciono.
Innanzitutto bisogna avere una buona dieta bilanciata e sana che vi permetterà di mantenere il vostro peso corporeo e di non farvi ingrassare ancora di più. Evitate di mangiare sciroppo di mais, evitate il cibo spazzatura che vi farà avere ancora più fame nervosa.
Rispettate anche gli orari dei pasti e fate spuntini tra un pasto e l’altro. Prediligete dei cibi naturali e biologici con basso indice glicemico. Ma soprattutto cercate di fare sempre sport o comunque cercate di mantenervi in forma camminando almeno due o tre volte alla settimana o tuti i giorni se ne avete la possibilità.
Ogni momento è buono per camminare: questo aumenterà il vostro metabolismo quindi non solo avrete più fame in generale ma vi sentirete anche meglio per quanto riguarda anche la vostra salute mentale. Ma c’è un segreto per dimagrire che arriva dagli esperti.
Il segreto per dimagrire: la parola agli esperti
Se state cercando un metodo veloce ed efficace per dimagrire allora il segreto potrebbe risiedere nelle vostre orecchie. Secondo una nuova ricerca presentata quest’anno al Congresso Europeo sull’Obesità a Dublino, l’agopuntura auricolare può contribuire a ridurre il peso, alleviare il desiderio di cibo e modificare l’indice di massa corporea.
A condurre lo studio, un team di ricercatori guidato da Takahiro Fujimoto della Clinica F di Tokyo. La ricerca ha coinvolto 81 uomini giapponesi con sovrappeso o obesità (età compresa tra i 21 e 78 anni; BMI medio 28,4 kg/m²) con alti livelli di grasso addominale. Gli studiosi hanno applicato loro delle perline di metallo da 1,5 mm su sei punti dell’orecchio esterno. Il trattamento è durato tre mesi.
Lo studio ha rilevato differenze sostanziali dopo 3 mesi, con i partecipanti che hanno perso in media 10,4 cm di circonferenza vita (da una media di 98,4 cm all’inizio dello studio a 88 cm) e il 4% del grasso corporeo totale (da una media del 28,2% al 24,3%).