Home » Jovanotti, dopo l’incidente il dramma continua: “…complicazioni” | La terribile scoperta

Jovanotti, dopo l’incidente il dramma continua: “…complicazioni” | La terribile scoperta

Jovanotti
Jovanotti e il dramma dopo il tragico incidente-oggi24.it

Le tragiche conseguenze dell’incididente di Jovanotti: ecco cosa sta passando il cantante e i dettagli delle complicazioni

Il noto cantante Jovanotti, il 16 luglio 2023 è stato vittima di un brutto incidente avvenuto a Santo Domingo durante una vacanza.

L’artista di tanti successi musicali è un appassionato delle due ruote, tanto da girare in tutto il mondo con documentari Rai.

Tuttavia questa volta qualcosa è andato storto. Lorenzo non ha avisto un dissuasore di velocità, una di quelle cunette installate sull’asflato per far rallentare le auto, ed è caduto rovinosamente.

Questo tragico episodio gli ha causato la clavicola rotta e femore fratturato in tre punti. L’operazione è avvenuta in Repubblica domenicana ma le cose non sono andate come previsto…

Le drammatiche conseguenze dopo l’incidente

Tornato in Italia ad agosto, Jovanotti sta facendo un percorso di fisioterapia dove è andato a trovarlo anche Gianni Morandi. Purtroppo però le cose non sono state del tutto risolte e l’infortunio gli ha causato non pochi danni. Il cantante infatti, ha dichiarato alla trasmissione radiofonica “Non è un paese per vecchi” di RaiRadio2, le ripercussioni che ha subito: “Adesso ho la gamba più corta di un centimetro, un centimetro e 7. Come Pantani, che vinse il Tour de France e il Giro d’Italia nella stessa estate con una gamba più corta di due centimetri perché aveva avuto un incidente.

Jova ha raccontato nel dettaglio i danni subiti dall’intervento: “Jova spiega nel dettaglio: “Non mi hanno allineato bene il femore, non dovrebbero esserci complicazioni ma passerà più tempo. Ho tante cose in testa da metter in ordine, libri da leggere, musica da immaginare, progetti da rimandare per poi fare meglio. La vita va avanti dai mi siedo e mi alleno con la chitarra, ma ai concerti no, per me la musica è una cosa che si balla”.

Jovanotti
Jovanotti ha intrapreso il percorso di fisioterapia a Folrì dove è andato a trovarlo Gianni Morandi-oggi24.it

Quando tornerà sul palco Jovanotti?

Il famoso  il cantante in una diretta su Instagram dal suo albergo a Castrocaro, dove procede la sua riabilitazione a Forlì, non sa definire se ci sono miglioramenti e quali sono le tempistiche per il suo recupero post intervento:

C’è chi dice che toglierò le stampelle a inizio anno, chi dice prima. Non si sa. Il tour nei palasport dovrebbe iniziare a febbraio…“, sospira il cantante, lasciando intendere che potrebbe avvenire dopo quel mese. “Ma non è sicuro”, aggiunge, chiarendo che qualsiasi informazione data in questo momento potrebbe non essere veritiera.