Ombretto ricaricabile: Nuovo colpo di fumine per gli amanti del beauty
Per gli amanti del beauty arriva una novità assoluta: ma sarà anche pratica? Ecco tutto quello che dovete sapere.
L’autunno e inverno 2023 sta arrivando ufficialmente anche se siamo ancora a settembre ma possiamo già interrogarci su quali saranno le tendenze del make up. Il colore che andrà più di moda sicuramente è l’oro e lo ritroveremo non soltanto come eyeliner e ombretto ma anche sulle unghie per una manicure brillante.
Le grandi aziende stanno già facendo uscire le novità autunnali o comunque stanno proponendo tanti look da sfoggiare in tutte le occasioni non solo durante le feste o particolari eventi.
Anche utilizzare un bel rossetto rosso è diventato di moda per questo autunno. Un classico che non tramonta mai. Un esempio di grandi marche che si stanno preparando all’autunno sono sicuramente Lancome e Dior ma ce ne sono anche altre.
Per quanto riguarda gli ombretti invece le tonalità che vanno sempre di moda sono quelle dei marroni che stanno bene su quasi tutte le carnagioni e che rendono lo sguardo più profondo e penetrante. Il nero invece lasciamolo per occasioni particolari ed eventi a cui non si vuole passare inosservati.
La novità dell’autunno è arrivata per Prada
Prada ha lanciato la nuova linea beauty proponendo una certa visione di skincare e make-up: stimolare l’espressione di sé stessi per aprire nuove prospettive e possibilità di auto-reinvenzione. Se la linea Skin è stata pensata per aiutare la pelle ad adattarsi velocemente ai cambiamenti ambientali, Prada Color è dedicata all’espressività e all’esplorazione della propria personalità.
Prada Dimensions, l’ombretto ricaricabile protagonista della cover beauty di Vanity Fair in edicola, fa parte della collezione dedicata al trucco. ogni palette contiene una gamma eclettica di tre neutri e un tocco eccentrico in quattro finiture che lasciano spazio all’interpretazione: satinato, morbido opaco, iper-opaco e metal foil. Sono colori che hanno una certa pigmentazione e hanno un sistema di ricarica che consente di utilizzare il 75% di packaging in meno rispetto all’acquisto di una nuova palette.
Ma arriva un altro cosmetico ricaricabile che sarebbe il lipcolor ricaricabile disponibile in due varianti di matte ispirate ai materiali distintivi del marchio: la pelle Saffiano e il Re-Nylon. Il rossetto Hyper Matte offre pigmenti intensi in una sola passata mentre il rossetto Soft Matte rivela colori più morbidi.