Legge dell’attrazione, sai di che si tratta? Ecco 4 esercizi per metterla in pratica
Cos’è la legge dell’attrazione? Ecco tutto quello che dovete sapere sulla famosa legge dell’universo.
La legge dell’attrazione è una regola che governa l’universo e che ha attirato l’attenzione di tante figure come per esempio scienziati, psicologi ed esperti comportamentali. Si tratta di una legge, un principio, che può davvero aiutarci a vivere una vita più serena e può essere la chiave per ottenere ciò che desideriamo nella nostra vita.
Ma per capire la legge dell’attrazione dobbiamo partire da quello che diceva Albert Einstein: “Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che vuoi e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”. Secondo lo scienziato questa legge regola l’universo che conosciamo e l’energia si manifesta secondo vibrazioni su determinate frequenze.
Non basta pensare a qualcosa che vogliamo per poi far in modo che accada, bisogna lavorarci su. Bisogna innanzitutto chiarire che cosa vogliamo dalla vita, infatti avere una visione chiara è assolutamente fondamentale.
E’ importante anche non lasciarsi scoraggiare ed eliminare del tutto la negatività. Se pensate a quello che non volete e vi lamentate della vostra vita, è improbabile che quello che state cercando e che volete davvero vi trovi. Bisogna cercare di trasformare tutte le occasioni in opportunità.
La legge dell’attrazione e i quattro esercizi
Come vi abbiamo accennato, non basta certo pensare a cosa si vuole per vederselo apparire davanti agli occhi. Bisogna allenarsi e ora vi diciamo almeno quattro esercizi da fare. Prima di tutto scegliete in modo chiaro e preciso i vostri obiettivi che vi ponete. Se ci avete pensato bene allora scriveteli nero su bianco.
Dovete trovare qualcosa che vi faccia stare bene con voi stessi e vi faccia sentire positivi e senza preoccupazioni. Come vi abbiamo accennato, le emozioni negative non sono molto consigliate in generale, figuriamoci quando stiamo parlando di legge dell’attrazione. Se volete sperimentare la potenza della legge dell’attrazione dovete iniziare anche ad esprimere gratitudine per tutto ciò che avete nella vita.
L’ultimo esercizio che vi chiediamo di fare è quello della visualizzazione creativa. Ritagliatevi uno spazio durante il giorno per visualizzare il vostro obiettivo come se lo aveste già realizzato. Immaginatevi una situazione concreta. Questo è un esercizio potente da fare e un mattoncino alla volta vedrete che i vostri obiettivi e desideri arriveranno.