Home » Alberto Angela, costretto a denunciare: C’entra suo figlio | Ecco cosa è successo

Alberto Angela, costretto a denunciare: C’entra suo figlio | Ecco cosa è successo

Alberto Angela
Alberto Angela obbligato a sporgere denuncia-oggi24.it


Alberto Angela obbligato a sporgere denuncia: ecco cosa è successo e le motivazioni del gesto del conduttore

Alberto Angela figlio di Piero Angela decano italiano del giornalismo scientifico televisivo, in questi anni ha si è affermato come divulgatore scientifico in Rai acquisendo un enorme successo e popolarità.

Prima di raggiungere la fama però, ha studiato Scienze Naturali presso La Sapienza di Roma e ha lavorato come paleontologo viaggiando per dieci anni tra America e Asia.

Il suo debutto in Tv arriva nel 1990 con la conduzione di Albatros programma per la Televisione Svizzera Italiana. Da quel momento Alberto diviene anche autore di trasmissioni riguardanti la divungazione culturale.

Insieme  a Piero Angela è autore anche di SuperQuark e Special Superquark (evoluzione della precedente della trasmissione Quark) di cui attualmente è al timone. Alberto Angela oltre ad essere un conduttore di tutto rispetto è anche una persona estremamente riservata e dai modi impeccabili. Tuttavia  in questi giorni è stato coinvolto una spiacevole vicenda…

Alberto Angela denuncia: ecco cosa è successo

Il divulgatore scientifico da sempre si è mostrato indifferente ad eventuali “Fastidi” dovuti alla notorietà lasciando spesso correre le dinamiche che il web comporta. Questo atteggiamento, però, cambia nel momento in cui si “tocca” la famiglia e i suoi figli.

Ed è quello che accaduto proprio ai danni del figlio Edoardo dove in seguito alla diffusione in rete di foto del ragazzo, qualcuno ha pensato di “rubargli” l’identità creando profili falsi social; a tal proposito Alberto si è vi è visto costretto a sporgere denuncia. Ecco le sue parole rilasciate durante l‘ intervista al Corriere: “Sono andato alla polizia postale, è partita un’azione legale. Questo si chiama furto d’indentità ed è un reato”. Ha poi aggiunto: “Che dire dei miei figli, che come tutti i ragazzi hanno il futuro negli occhi e le nostre speranze nel cuore[…]. Per quanto riguarda l’attenzione esagerata dei social verso mio figlio Edoardo che posso dire. Mi è spiacuto come potrebbe spiacere a lei, ha figli? Mi dispiace perchè lui non vuole esporsi è una persona normale [..].

Alberto Angela
Alberto Angela protegge il figlio Edoardo dal furto d’identità e sporge denuncia-oggi24.it

Alberto Angela pronto a ripartire con Ulisse

Torna giovedì 7 Settembre alle 21:25 su Rai Uno Ulisse, il piacere della scoperta programma di Rai cultura condotto da Alberto Angela.

Durante la prima puntata Angela tratterà la scoperta di Petra la bellissima città dei Nabatei, sepolata sotto la sabbia e riscoperta solo nell’ Ottocento.