I gruppi Whatsapp ti stressano? Ecco le cinque funzioni che ti risulteranno utili
Avete mai fatto parte di un gruppo Whatsapp? Sicuramente almeno una volta e non sarà stato semplice gestire tutti quanti. Ecco come fare per non far sì che diventi stressante.
Avete le chat con i colleghi di lavoro e quelle con parenti e amici e non capite più nulla? I gruppi Whatsapp sicuramente non sono semplici da gestire, ma vi daremo nelle prossime righe qualche qualche dritta per non farlo sembrare così stressante e per alleggerire il tutto. Intanto però vediamo come funzionano i gruppi Whatsapp.
Nei gruppi Whatsapp c’è sempre una persona che crea il gruppo e che poi ricoprirà il ruolo di amministratore. Solo se sarete l’amministratore ed il creatore del gruppo avrete accesso ad alcuni privilegi che altri non avranno. Il più grande privilegio è il fatto che non potrà mai essere cacciato da nessuno.
Inoltre un amministratore ha il compito di proporre temi agli utenti sollecitandoli a partecipare attivamente alle discussioni e ha il compito anche di sedare quelle discussioni che sono troppo accese.
Potete aggiungere un altro utente soltanto se siete amministratori oppure può anche decidere di togliere un utente dal gruppo per svariati motivi. Siete pronti per scoprire le cinque funzioni utili che rendono meno stressanti i gruppi su Whatsapp?
Le 5 funzioni utili per rendere meno stressanti i gruppi Whatsapp
Innanzitutto partiamo con la scelta del nome: c’è una novità pensata per assegnare un nome ai gruppi in maniera automatica e veloce. Inoltre è possibile impedire l’aggiunta automatica in un gruppo e richiedere un invito prima dell’inserimento: dalle impostazioni di WhatsApp dovrete spostarvi in Privacy > Gruppi e scegliere un’opzione tra Tutti, I miei contatti e I miei contatti eccetto. Per evitare di essere letteralmente sommersi dalle notifiche potete silenziarle disattivandole.
In questo modo non verremo più disturbati in ogni momento della giornata. Per le conversazioni che hanno una scadenza è possibile utilizzare i messaggi effimeri e inoltre c’è un modo per impedire che i membri di un gruppo possano inviare messaggi. E’ utile quando vogliamo lanciare delle comunicazioni importanti a più persone in contemporanea quindi questa funzione consente l’invio dei messaggi solo agli amministratori.
Adesso vi è più chiaro? A voi invece stressano i gruppi Whatsapp o riuscite a gestirli nel modo migliore?