Dolce e Gabbana, avete mai visto la villa? La vista è mozzafiato
Un luogo da sogno la dimora di Dolce e Gabbana: ecco i dettagli della loro abitazione e il luogo in cui è situata
Domenico Dolce nasce il 13 agosto 1958 a Polizzi Generosa (Palerm). I primi segni di quello che sarebbe stato il suo futuro, li mostra già a sei anni disegnando i primi vestiti. Stefano Gabbana, invece, nasce il 14 novembre 1962 a Milano da una famiglia di origini venete. L’incontro tra Domenico e Stefano avviene nel 1981 dando vita così al marchio Dolce&Gabbana.
Le prime tre collezioni vengono create con un budget abbastanza ridotto scegliendo modelle reclutate nella cerchia dei loro amici e come tenda per lo stage un lenzuolo da letto di Dolce. Le vendite iniziali si rivelano molto basse.
Le quarta collezione invece segna l’inizio del successo del sodalizio, tanto da ottenere un impatto significativo sul mercato italiano. Tra i pezzi più iconici e amati dei due stilisti rientra il cosiddetto “vestito siciliano” considerato uno dei 100 vestiti più importanti mai disegnati. Insieme a questo il “corsetto” che nel tempo ha conosciuto diverse interpretazioni. I due nel tempo hanno prodotto abiti, profumi e accessori mantendo sempre alto il loro stile personale ed il brand detta legge nel mondo della moda moderna, simbolo della qualità da oltre trent’anni del Made in Italy anche all’estero.
Una villa meravigliosa l’abitazione di Dolce e Gabbana
La residenza dei due stilisti è situata a Stromboli, isola vulcanica della Sicilia, dove a far da cornice ogni giorno alla coppia è un panorama mozzafiato con il sole che sorge al mattino ed illumina tutta la facciata di bianco. I dettagli di questa abitazione sono davvero strepitosi ed unici dallo stile nobiliare. L’esterno la casa è ubicata su una scogliera che da sul mare.
Una creazione che si estende su 1279 mq di superficie, di cui 479 mq sono interni. Insomma i due testimoni della moda italiana hanno scelto davvero il meglio per il loro vivere abituale. Il valore stimato di questa che può essere definita “reggia” è di ben sei milioni di euro, cifra alla quale Stefano e Domenico starebbero pensando di venderla. Nomi importanti hanno fatto visita a questa villa, tra i più noti Naomi Campbell e Madonna.
Luogo preferito da Dolce e Gabbana? La Puglia
Si conferma ancora una volta meta del cuore dei noti stilisti la Puglia. E’ proprio qui, precisamente a Monopoli che Stefano e Domenico già ad aprile avevano pubblicato un servizio fotografico realizzato nel centro storico.
Non solo, a luglio i due hanno riconfermato l’amore per la regione mostrando la nuova collezione del Brand con il Grand tour di alta moda tra i Trulli di Alberobello e la magnificenza di Piazza della Libertà di Ostuni.