Vittorio Sgarbi, stravolge improvvisamente il suo look: E’ davvero irriconoscibile | Conciato così
Vittorio Sgarbi ha voluto dare una ventata di freschezza al suo look? Non lo avevamo mai visto così.
Vittorio Umberto Antonio Maria Sgarbi (Ferrara, 8 maggio 1952) è un critico d’arte, storico dell’arte, saggista, politico, personaggio televisivo, opinionista e collezionista italiano. È stato più volte membro del Parlamento e di diverse amministrazioni comunali, tra le quali quella di Milano.
Dal 2023 ricopre la carica di sindaco del comune di Arpino (FR), dal 2019 è prosindaco di Urbino. dal 2022 è assessore alla Bellezza del comune di Viterbo oltreché sottosegretario di Stato alla cultura. Inoltre è presidente della Fondazione Ferrara Arte, del Mart di Trento, del MAG di Riva del Garda e della Gypsotheca del Canova, oltreché commissario per le Arti di Codogno.
In parallelo alla sua carriera politica Vittorio Sgarbi continua ad occuparsi di arte. E’ stato coinvolto in diverse condanne penali e civili come per esempio per diffamazione oppure diverse ingiurie, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Ha avuto anche delle assoluzioni. Oltre a ciò vi ricorderete certamente le sue litigate famose in televisione.
Si è contraddistinto per la sua irascibilità sfociata in invettive contro tanti personaggi celebri come Virginia Raggi, Vauro Senesi e Massimo Cacciari ma anche contro Roberto Benigni, Gianni Barbacetto, Sandro Bondi e tanti altri ancora. Ma che fine ha fatto recentemente?
Il look di Vittorio Sgarbi è cambiato?
Vittorio Sgarbi ha voluto fare un annuncio: «Sto facendo la prova per il costume ciociaro ispirato al brigante De Cesaris». Il sottosegretario alla Cultura vestirà gli abiti tradizionali della sfida tra contrade ad Arpino, comune di cui è sindaco in provincia di Frosinone.
Il vestito lo indosserà domenica 20 agosto quando aprirà con la giunta e i dirigenti dell’amministrazione comunale il corteo storico in occasione della 52ma edizione del Gonfalone. Il Gonfalone è la sfida tra le contrade del comune di cui Sgarbi è sindaco. Sgarbi ha voluto precisare: «Sto facendo la prova per il costume ciociaro ispirato al brigante De Cesaris che indosserò per la 52ma edizione del Gonfalone che si terrà ad Arpino dal 18 al 20 agosto 2023».
L’anno scorso nella sua Ferrara ha partecipato al Corteo indossando però i panni del Duca Ercole I d’Este. Anche quest’anno ha voluto stupire e di certo non passerà inosservato agli occhi del pubblico.